3 maggio 2022 08:43
Due nuovi ingressi in Syncro Group, holding industriale nel settore dell’automazione e controllo di linee di estrusione e riciclo.
Il primo è quello di Paolo Gasparotto (nella foto, al centro). chiamato a ricoprire la funzione di Business Development Director per il mercato Nordamericano.
In questa funzione sarà responsabile dello sviluppo del mercato delle società del gruppo, con particolare attenzione all’ecosostenibilità e al mondo green, vale a dire Plasmac e Plantech-CST.
“È un grande onore per me cominciare questa nuova avventura in un gruppo dinamico come Syncro Group - commenta Gasparotto -. Non vedo l’ora di mettere a disposizione i miei 20 anni di esperienza nello sviluppo di nuovi mercati esteri e nel consolidamento delle nuove collaborazioni a livello globale esplorando nuove sinergie”.
"Il mercato Nordamericano è da sempre considerato innovativo ed in forte crescita per Syncro Group e sono certo che il lavoro in team ci porterà grandi soddisfazioni - nota Gabriele Caccia, Presidente e CEO di Syncro Group (a sinistra nelle foto) -. Le capacità e conoscenze di Gasparotto in un mercato tanto affascinante quanto complicato come quello Nord Americano ci potranno confermare e far crescere come global ma soprattutto local player”.
Il secondo ingresso nel team Syncro riguarda Andrea Stoppa (al centro nella foto), Sales Manager & Product Manager della nuova divisione Wire & Cable, figura di riferimento anche per l’area Latam e Spagna della società.
Stoppa vanta un'esperienza ventennale nel settore della metalmeccanica, prevalentemente nell'area della trafilatura dei metalli (tra cui i conduttori elettrici), dove ha ricoperto funzioni in diversi dipartimenti: dall’Ufficio tecnico agli avviamenti di impianti presso clienti di tutto il mondo, fino a diventare uno dei primi tecnici commerciali orientati prevalentemente ai mercati internazionali. "Ora in Syncro - afferma -, con Gabriele Caccia e i suoi collaboratori, professionisti di altissimo livello, ho l’opportunità di espandere le mie conoscenze e competenze anche nel mondo delle materie plastiche e dei polimeri, che non solo completano il mio bagaglio di esperienza nella produzione di fili e cavi elettrici, ma mi offrono la possibilità di avere una visione del mondo della plastica e delle sue applicazioni a 360 gradi".
"Dopo alcuni intensi anni di sviluppi ed investimenti abbiamo portato a termine la gamma di sistemi per il controllo qualità per linee di estrusione cavi tra cui misuratore diametro, lump&neck, sparktester e velocimetro - aggiunge Caccia -. Con la sua esperienza tecnica, abbinata al profondo conoscimento del mercato, Andrea ci aiuterà a raggiungere i risultati prefissati per la nuova divisione Wire&Cable".
Con sede a Busto Arsizio, in provincia di Varese, Syncro Group opera con i marchi Syncro (automazione), Plasmac (recupero di scarti plastici industriali, in joint-venture con Erema), Plantech-CST (stoccaggio, trasporto e dosaggio di polveri, granuli e liquidi ) e Maguire + Syncro (in partnership con Maguire). Il gruppo dispone di 6 stabilimenti di produzione e filiali negli Stati Uniti, in Brasile, Cina, Giappone e India.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via delle Robinie, 10 - 28040 Mezzomerico (NO)
Tel: +39 032194128 - Fax: +39 0321 961014
Web: www.binovapm.it - Email: info@binovapm.it
Via Gasdotto, 25 - 36078 Valdagno (VI)
Tel: +39 0445 402438
Web: www.gpdipiazzon.it - Email: info@gpdipiazzon.it
Viale Buonarroti, 10 - 28100 Novara (NO)
Tel: 0321 398648 - Fax: 0321 398650
Web: www.leanplastic.it - Email: info@grecuconsulting.com
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
La società del gruppo Schwarz offre alle aziende materiali riciclati e un'ampia gamma di servizi per supportare le aziende nella transizione verso l'economia circolare.
La piattaforma digitale per la compravendita di materie plastiche passa alla versione 2.0 e si prepara alle prossime sfide normative in tema di contenuto riciclato.