2 marzo 2022 17:32
La Federazione europea dei produttori di materie plastiche, PlasticsEurope, ha accolto con favore la risoluzione votata oggi a Nairobi dall'Assemblea delle Nazioni Unite per l'ambiente (UNEA-5) con l'obiettivo di giungere a un accordo giuridicamente vincolante sulla riduzione dell'inquinamento da materie plastiche (leggi articolo).
La risoluzione di Nairobi sottolinea la necessità di promuovere la produzione e il consumo sostenibile di plastica considerando l'intero ciclo di vita, dalla progettazione dei prodotti alla gestione dei rifiuti. PlasticsEurope sottolinea che il mandato approvato oggi riconosce che non esiste un approccio unico per affrontare il problema globale dell'inquinamento da plastica e che i governi devono adottare in modo flessibile misure basate sulle condizioni presenti a livello locale, supportate dalle politiche abilitanti più appropriate.
Via delle Robinie, 10 - 28040 Mezzomerico (NO)
Tel: +39 032194128 - Fax: +39 0321 961014
Web: www.binovapm.it - Email: info@binovapm.it
Viale dell'Artigianato, 42 - 35013 Cittadella (PD)
Tel: +39 049 9441111 - Fax: +39 049 9441112
Web: www.sirmax.com/it/ - Email: info@sirmax.com
Via Settembrini , 2 - 42123 Reggio Emilia (RE)
Tel: +39 335 5497659
Web: www.kraiburg-tpe.com - Email: info-italy@kraiburg-tpe.com
Via Savona, 97 - 20144 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it
Il masterbatch sviluppato da Ampacet per aumentare le proprietà barriera dei film poliolefinici per imballaggio è stato inserito tra i finalisti del premio indetto da Plastics Recyclers Europe.
La società del Gruppo Hera specializzata nella plastica riciclata di alta qualità sceglie Düsseldorf per presentare il nuovo corso aziendale, sempre più vocato all'internazionalizzazione e orientato alla ricerca.
Il gruppo olandese AKV utilizza la tecnologia Engel ‘two-stage-process’ per stampare grandi pallet utilizzando direttamente scaglie di plastica macinata da post consumo che ricicla internamente. Con risparmio di energia e materie prime.