11 febbraio 2022 11:06
Nel presentare i risultati economici e finanziari dell'esercizio 2021, il colosso americano del beverage Coca-Cola ha integrato il piano di sostenibilità ESG per quanto concerne il packaging, introducendo un nuovo obiettivo a livello globale: rendere il 25% dei propri imballaggi riutilizzabili entro il 2030.
Il nuovo target riguarda anche contenitori per distributori di bevande, bottiglie di vetro o di plastica riutilizzabili o con vuoto a rendere, in modo tale da rispondere alle richieste che arrivano dai consumatori per soluzioni di imballaggio più sostenibili.
Quattro anni fa, il colosso di Atlanta aveva lanciato il piano World Without Waste: entro il 2030, per ogni bottiglia o lattina venduta a livello mondiale, la società si impegna a favorire il recupero di un volume equivalente di imballaggi, comprese bottiglie e lattine di altre aziende, supportando i sistemi di raccolta e riciclo nei diversi mercati in cui opera. Inoltre, si è impegnato a rendere riciclabili al 100% tutti i suoi imballaggi a livello globale entro il 2025 e a portare il contenuto di plastica riciclata nelle bottiglie al 50% entro il 2030.
In termini finanziari, nell'esercizio 2021 Coca-Cola ha visto crescere il fatturato netto del 17% a 38,7 miliardi di dollari.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via delle Robinie, 10 - 28040 Mezzomerico (NO)
Tel: +39 032194128 - Fax: +39 0321 961014
Web: www.binovapm.it - Email: info@binovapm.it
Viale dell'Artigianato, 42 - 35013 Cittadella (PD)
Tel: +39 049 9441111 - Fax: +39 049 9441112
Web: www.sirmax.com/it/ - Email: info@sirmax.com
Via Zamboni , 14 - 41011 Campogalliano (MO)
Tel: +39 059 852 500
Web: http://www.niederwiesergroup.com - Email: marketing@niederwiesergroup.com
Via dell’Industria, 195 - 20020 Busto Garolfo (MI)
Tel: +39 0331 566 722 - Fax: +39 0331 566 309
Web: http://www.ampacet.com - Email: marketing.europe@ampacet.com
Ampacet ha introdotto sul mercato il masterbatch AA Scavenger 0846 destinato in modo specifico ad applicazioni nelle bottiglie per acque e bevande.