15 luglio 2021 08:59
Presenta un vistoso color arancio pastello (RAL2003) il nuovo masterbatches colore eOrange PA-Tekolen sviluppato congiuntamente da Brüggemann e Grafe per applicazioni nei veicoli elettrici, in particolare connettori ad alta tensione, guaine isolanti per cavi ad alta tensione, cavidotti flessibili, prese di ricarica, elementi di fissaggio e clips per cablaggi elettrici.
Questo colore è sempre più spesso associato al pericolo di scariche elettriche in caso di intervento a seguito di un incidente o nelle operazioni di manutenzione del veicolo.
Questi concentrati sono stati formulati per mantenere la brillantezza anche dopo 1.000 ore a 130 °C in pezzi stampati con poliammidi 6 e 66, anche caricate con fibra di vetro e additivate con ritardanti di fiamma, senza compromettere le proprietà meccaniche del polimero. Proprietà garantite dalla combinazione tra pigmenti ad alta resistenza termica e gli stabilizzanti al calore sviluppati specificamente da Brüggemann per le poliammidi.
Grazie alla regolazione flessibile del dosaggio - affermano i due partner -, questi masterbatches consentono di controllare questo colore "critico" in modo decisamente migliore rispetto ai compound convenzionali disponibili in commercio.
Grafe è il primo punto di contatto per gli utilizzatori e i distributori di eOrange, mentre Brüggemann fornisce assistenza nella fornitura di piccole quantità di master per lo sviluppo di applicazioni speciali.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via Settembrini , 2 - 42123 Reggio Emilia (RE)
Tel: +39 335 5497659
Web: www.kraiburg-tpe.com - Email: info-italy@kraiburg-tpe.com
Via dell’Industria, 195 - 20020 Busto Garolfo (MI)
Tel: +39 0331 566 722 - Fax: +39 0331 566 309
Web: http://www.ampacet.com - Email: marketing.europe@ampacet.com
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
Viale dell'Artigianato, 42 - 35013 Cittadella (PD)
Tel: +39 049 9441111 - Fax: +39 049 9441112
Web: www.sirmax.com/it/ - Email: info@sirmax.com
Si possono configurare e ordinare online grazie al nuovo portale Pannelliplastica. Sono realizzati e tagliati su misura in varie tipologie, colori, forme e spessori.
Alcune riflessioni del Consorzio Carpi sulle politiche ambientali che si sono susseguite negli ultimi anni con differenti Governi.