15 marzo 2021 14:21
Nestlé si appresta ad adottare, nella gamma di alimenti per neonati, coperchi di barattoli e misurini prodotti con polietilene ottenuto da bioetanolo ricavato da canna da zucchero (PE verde).
Pur presentando le stesse caratteristiche del polietilene ottenuto da fonti fossili, il materiale vanta una ridotta impronta di carbonio grazie all'impiego di materie prime rinnovabili.
Coperchi e misurini in PE verde sono già stati introdotti l'anno scorso a Hong Kong per il latte artificiale a marchio NAN di Nestlé Nutrition e presto la distribuzione sarà estesa ad altri mercati a livello globale, anche per marchi quali Beba e Guigoz. La stessa soluzione sarà adottata da Wyeth Nutrition e da Nestlé Health Science per la gamma di alimenti pediatrici.
"È nostra responsabilità nei confronti dei nostri clienti e del pianeta innovare i materiali di imballaggio per contribuire a un futuro più sostenibile - afferma Greg Behar, CEO di Nestlé Health Science -. Siamo lieti che la gamma pediatrica di Nestlé Health Science sia il nostro primo gruppo di prodotti che adotta i nuovi coperchi e misurini a base biologica: nuove soluzioni per una nuova generazione".
I coperchi e le palette per misurare le dosi sono realizzati rispettivamente con il 66% e il 95% di materiale ottenuto da canna da zucchero, certificati come imballaggi a base vegetale e riciclabili nei flussi di imballaggio poliolefinici, ove presenti. Vengono abbinati a lattine di metallo, anch'esse riciclabili.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via F. de Sanctis, 74 - 20141 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Via Rovereto, 11 - 20871 Vimercate (MB)
Tel: +39 039 625661 - Fax: +39 039 6851449
Web: www.engelglobal.com/it/it/home - Email: sales.it@engel.at
Via Delle Industrie 10/13 , 10 - 20874 Busnago (MB)
Tel: +39 039 6957821
Web: www.vamptech.com/ - Email: marketing@vamptech.com
Via Savona, 97 - 20144 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it
Per la filiera del riciclo Italiano l’obiettivo minimo è arrivare e superare il Natale, confidando in un rilancio nel 2026. Ma ci sono tre 'cavalieri neri' da superare...
L’evoluzione di GP di Piazzon: da una piccola carpenteria alla progettazione integrata di silos e attrezzature di stoccaggio e trasporto interno.