15 settembre 2020 08:50
Dalla collaborazione tra Novamont, Ticinoplast e Carton Pack è nata la nuova busta in bioplastica compostabile Mater-bi destinata al confezionamento delle insalate fresche “Un Sacco Green” a marca DimmidiSì (prodotte da La Linea Verde).
Il film utilizzato per l’involucro è costituito da strati di tipi diversi di Mater-Bi, funzionalizzati per offire trasparenza, rigidità e tenacità (assicurando forma e consistenza del pack), macchinabilità nelle linee di confezionamento e tenuta delle saldature, stampabilità con inchiostri anch’essi compostabili e idoneità al compostaggio in impianti industriali.
Sotto il profilo estetico, l’aspetto cromatico lattiginoso ha due valenze: da un lato differenzia il prodotto dalle altre confezioni presenti sullo scaffale, comunicando al consumatore il diverso fine vita dell’imballo; dall’altro mantiene la trasparenza necessaria per verificare il contenuto.
“Il nuovo pack biodegradabile e compostabile delle insalate pronte DimmidiSì è il frutto di della collaborazione in essere da anni tra Novamont e una filiera altamente tecnologica, secondo una logica di partnership totale, per offrire soluzioni 'ready to go' nel campo dell’imballaggio alimentare - commenta Alessandro Ferlito, direttore commerciale di Novamont -. Soluzioni, appunto, perché in grado di trovare alternative per ridurre l’uso delle plastiche tradizionali negli imballaggi alimentari”.
“Disponibili in cinque referenze, le insalate fresche Un Sacco Green rappresentano il compimento di un progetto ambizioso e impegnativo ‘amico dell’ambiente’ – aggiunge Andrea Battagliola –. Portiamo sul mercato una nuova possibilità per il consumatore: fare una scelta green davanti a una proposta chiara, semplice e concreta presente a scaffale. Ne siamo particolarmente orgogliosi, anche perchè frutto della collaborazione di varie expertise tecniche di eccellenze italiane”.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via del commercio , 91/97 - 29122 Piacenza (PC)
Tel: +39 0523 621511
Web: wisecap.eu/ - Email: cdssrl@wisecap.eu
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
Via Aniene , 2 - 20151 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it
Via Stazione, 90 - 21020 Mornago (VA)
Tel: +39 0331 90141 - Fax: +39 0331 903777
Web: www.galstaffmultiresine.it - Email: sales@galstaffmultiresine.com
Ampacet porterà alla fiera tedesca la gamma ProVital+, forte della certificazione ISO 13485 appena ottenuta.
L’azienda italiana presenta alla fiera tedesca tecnologie di processo integrate e servizi per l’intero ciclo di vita degli impianti.