3 marzo 2020 08:38
Plast 2021, salone delle materie plastiche e della gomma in programma a Milano l’anno prossimo, dal 4 al 7 maggio, lancia segnali incoraggianti sulla tenuta del comparto, in un momento particolarmente difficile per l’intera industria manifatturiero: secondo gli organizzatori, sono circa 550 le aziende espositrici che hanno confermato la loro presenza entro il primo termine di adesione del 10 febbraio, con quelli diretti (400) in leggera crescita (+1,5%) rispetto all’edizione precedente.
"Si tratta di un risultato incoraggiante, soprattutto in un periodo come questo in cui si susseguono tensioni e preoccupazioni a livello internazionale che condizionano gli scambi commerciali, la propensione agli investimenti, nonché la programmazione delle attività promozionali anche da parte delle imprese del settore plastica e gomma”, sottolinea Promaplast, che organizza ogni tre anni l’evento milanese.
Nel 2021, Plast sarà l’appuntamento più rilevante in Europa per il settore plastica e gomma; insieme alle mostre concomitanti nell’ambito della “The Innovation Alliance” - ovvero Ipack-Ima, Meat Tech, Print4All e Intralogistica Italia – contribuirà a dare vita al principale evento europeo dedicato alla meccanica strumentale, occupando tutti i padiglioni del quartiere espositivo di FieraMilano.
Gli organizzatori delle fiere che fanno parte di The Innovation Alliance stanno organizzando un evento internazionale dedicato all’economia circolare, con particolare riferimento all’industria delle materie plastiche. Un convegno per sottolineare l’impegno del settore nello sviluppo di materiali, tecnologie e processi produttivi circolari e sostenibili, in un’ottica di risparmio energetico e rispetto dell’ambiente.
Confermati nella prossima edizione i tre saloni-satellite dedicati al mondo della gomma (Rubber), giunto alla quarta edizione; 3D Plast sulla manifattura additiva e tecnologie affini, al suo terzo appuntamento, e Plast-Mat, dedicato alle soluzioni in materiali plastici innovativi lanciato all’ultima edizione del Plast.
Le aziende possono ancora iscriversi a Plast 2021 fino al secondo e ultimo termine del 10 maggio 2020, usufruendo di uno sconto del 10% sul canone di partecipazione e dell’assegnazione prioritaria nei padiglioni di competenza.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Loc. Pian D'Assino, snc - 06019 Umbertide (PG)
Tel: +39 0759417862
Web: www.lucy-plast.it - Email: info@lucy-plast.it
Via Rovereto, 11 - 20871 Vimercate (MB)
Tel: +39 039 625661 - Fax: +39 039 6851449
Web: www.engelglobal.com/it/it/home - Email: sales.it@engel.at
Via delle Robinie, 10 - 28040 Mezzomerico (NO)
Tel: +39 032194128 - Fax: +39 0321 961014
Web: www.binovapm.it - Email: info@binovapm.it
Via F. de Sanctis, 74 - 20141 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Le presse a iniezione t-win di Wintec coniugano produttività e qualità, con il supporto globale del service Engel.
EDP accompagna le aziende nella transizione verso le energie rinnovabili vantando un'esperienza nel settore della chimica, gomma e materie plastiche.
Dal 5 al 7 marzo 2025 alla fiera di Bologna, il costruttore veneto esporrà la gamma di soluzioni dedicate alla trasformazione di materie plastiche.