5 febbraio 2020 14:57
BASF e il Gruppo Fabbri di Vignola (MO) hanno collaborato allo sviluppo di Nature Fresh, nuovo film estensibile (cling) trasparente e compostabile per il confezionamento manuale od automatico di prodotti ortofrutticoli, carni ed altri alimenti freschi.
Prodotto con bioplastiche Ecovio a base di poliestere biodegradabile, il film è certificato OK Compost da TÜV Austria sia per il compostaggio industriale che per quello domestico, nonché da European Bioplastics (Seedling).
Dal punto di vista prestazionale, Nature Fresh è trasparente ed assicura, grazie alla sua elevata permeabilità al vapore acqueo, una shelf-life del prodotto confezionato superiore a quella dei film standard a base di PVC o polietilene, con proprietà analoghe per quanto concerne resistenza, traspirabilità, anti-fogging, ritorno elastico e resa estetica.
Il film è disponibile in diversi formati: bobine per utilizzo manuale o automatico su impianti di confezionamento, bobine jumbo per converting, imballi per ristoranti e catering, oppure in rotoli per applicazioni domestiche.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via del commercio , 91/97 - 29122 Piacenza (PC)
Tel: +39 0523 621511
Web: wisecap.eu/ - Email: cdssrl@wisecap.eu
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
Via Stazione, 90 - 21020 Mornago (VA)
Tel: +39 0331 90141 - Fax: +39 0331 903777
Web: www.galstaffmultiresine.it - Email: sales@galstaffmultiresine.com
Via Gasdotto, 25 - 36078 Valdagno (VI)
Tel: +39 0445 402438
Web: www.gpdipiazzon.it - Email: info@gpdipiazzon.it
L’azienda italiana presenta alla fiera tedesca tecnologie di processo integrate e servizi per l’intero ciclo di vita degli impianti.
Ampacet porterà alla fiera tedesca la gamma ProVital+, forte della certificazione ISO 13485 appena ottenuta.