9 ottobre 2019 08:30
Il produttore austriaco di imballaggi in plastica Alpla ha raggruppato tutte le attività nel packaging farmaceutico sotto il nuovo marchio ALPLApharma, che non costituisce però una realtà societaria a sé stante. Il lancio ufficiale avverrà a novembre nel corso della fiera CPhI di Francoforte.
“É qualcosa più di una semplice strategia di marketing - spiega Walter Knes, responsabile globale dele vendite Closure Systems, Injected Parts and Pharma del gruppo austriaco -. Sotto questo marchio stiamo consolidando tutto il lavoro svolto in passato per i clienti del settore farmaceutico. In questo modo, combiniamo le competenze specifiche di cui disponiamo attraverso le nuove sedi con tutti i nostri servizi, le conoscenze e gli standard applicabili a livello globale". "Per i clienti - aggiunge Knes - ciò si traduce in una più ampia selezione di prodotti e un maggior numero di servizi disponibili a livello internazionale”.
“Alpla è conosciuta principalmente per le sue soluzioni di imballaggio personalizzate - sottolinea Knes -. Nel settore farmaceutico, viceversa, i prodotti standardizzati svolgono un ruolo importante”. L'attuale portafoglio di prodotti spazia dai flaconi per liquidi e solidi ai contenitori per compresse e pillole, fino ai sistemi di chiusura e di erogazione - in particolare contagocce e spray nasali - nonché dispositivi per la somministrazione di farmaci con e senza funzione di misurazione.
Nel corso di CPhI, ALPLApharma presenterà una nuova chiusura di sicurezza leggera e a prova di bambino, CRC justONE, per bottiglie da 30 millilitri a 1,5 litri, stampata in un unico di ciclo, utilizzando il 25% in meno di materiale e più facile da assemblare.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via Zamboni , 14 - 41011 Campogalliano (MO)
Tel: +39 059 852 500
Web: http://www.niederwiesergroup.com - Email: marketing@niederwiesergroup.com
Via dell’Industria, 195 - 20020 Busto Garolfo (MI)
Tel: +39 0331 566 722 - Fax: +39 0331 566 309
Web: http://www.ampacet.com - Email: marketing.europe@ampacet.com
BioCampus Cologne - Nattermannallee, 1 - 50829 (K)
Tel: +49 221.8888.9400 - Fax: +49 221.8888.9499
Web: bio-fed.com/it/ - Email: info@bio-fed.com
Via Monferrato, 57 - 20098 San Giuliano Milanese (MI)
Tel: +39 02 988 141 - Fax: +39 05 98284172
Web: it.chemtrend.com/soluzioni/lavorazione-della-plastica/ - Email: cti.customerservice@chemtrend.de
Si possono configurare e ordinare online grazie al nuovo portale Pannelliplastica. Sono realizzati e tagliati su misura in varie tipologie, colori, forme e spessori.
Alcune riflessioni del Consorzio Carpi sulle politiche ambientali che si sono susseguite negli ultimi anni con differenti Governi.