8 luglio 2019 07:30
Durante il “One Team User Meeting – Soluzioni BIM”, evento dedicato alla metodologia di progettazione Building Information Modelling (BIM), PVC Forum Italia - associazione della filiera italiana del PVC - è stata ufficialmente riconosciuta come uno dei Best Partner 2018 di “Let it BIM”.
A partire dal 2017, nei suoi incontri di formazione, PVC Forum si è avvicinata a questa nuova metodologia di progettazione adatta alle diverse applicazioni del principale settore applicativo del PVC, l’edilizia e costruzioni. Un interesse che ha portato l’associazione ad entrare in contatto con One Team, la società di consulenza e fornitura di soluzioni informatiche che ha lanciato “Let it BIM”, portale di formazione e informazione con news, opportunità, professionisti, oggetti ed eventi BIM.
In virtù di un protocollo d’intesa siglato con One Team, il PVC Forum ha sensibilizzato in diversi incontri i propri soci sul modello BIM, presentando anche la nuova piattaforma su cui alcuni membri hanno inserito i propri prodotti tra gli “oggetti BIM”. Da qui il riconoscimento come “Best Partner” da parte di One Team.
Il Building Information Modeling (BIM) è una metodologia di progettazione basata su un modello digitale “intelligente” che integra e rende disponibili tutte le informazioni necessarie per creare e gestire un progetto in modo più efficace rispetto alle tradizionali tecniche CAD.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via del commercio , 91/97 - 29122 Piacenza (PC)
Tel: +39 0523 621511
Web: wisecap.eu/ - Email: cdssrl@wisecap.eu
Via Leonardo da Vinci, 5, 5 - 27036 Mortara (PV)
Tel: +39 0384 295237 - Fax: +39 0384 295084
Web: sipol.com/it/ - Email: sipol@sipol.com
Via Cappuccini, 6 - 20122 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Via della Merlata, 28 - 20014 Nerviano (MI)
Tel: +39 0331 587171 - Fax: +39 0331 584212
Web: www.frilvam.com/ - Email: frilvam@frilvam.com
L’azienda italiana presenta alla fiera tedesca tecnologie di processo integrate e servizi per l’intero ciclo di vita degli impianti.
Ampacet porterà alla fiera tedesca la gamma ProVital+, forte della certificazione ISO 13485 appena ottenuta.