5 giugno 2018 08:09
La prima edizione di The Innovation Alliance, evento che ha riunito a Milano, dal 29 maggio al 1° giugno 2018, i saloni Plast2018, Ipack-Ima, Meat-Tech, Print4All, Intralogistica Italia, si è chiusa con 150.110 presenze, di cui 105.770 buyer dei diversi comparti dell’industria manifatturiera.
I visitatori esteri sono stati il 27% del totale, prevalentemente europei (circa la metà), ma non sono mancate presenze significative da Asia ed Europa dell’Est, con la Russia che sfiora il 25% degli ospiti internazionali. Ai visitatori stranieri devono essere aggiunti i 1000 ‘top buyer’ provenienti da 66 Paesi, selezionati in collaborazione con Agenzia ICE: si tratta - affermano gli organizzatori dell’evento - di operatori di alto livello, dotati di potere decisionale, molti dei quali hanno colto l’occasione per acquistare le tecnologie direttamente in fiera.
Non sono invece ancora disponibili le stime Amaplast sui visitatori di Plast2018, elaborate incrociando le preferenze espresse all’atto dell’acquisto dei biglietti e alcune interviste a campione eseguite nel comprensorio fieristico durante la manifestazione.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via della Merlata, 28 - 20014 Nerviano (MI)
Tel: +39 0331 587171 - Fax: +39 0331 584212
Web: www.frilvam.com/ - Email: frilvam@frilvam.com
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
Viale Buonarroti, 10 - 28100 Novara (NO)
Tel: 0321 398648 - Fax: 0321 398650
Web: www.leanplastic.it - Email: info@grecuconsulting.com
Via Delle Industrie 10/13 , 10 - 20874 Busnago (MB)
Tel: +39 039 6957821
Web: www.vamptech.com/ - Email: marketing@vamptech.com
L’evoluzione di GP di Piazzon: da una piccola carpenteria alla progettazione integrata di silos e attrezzature di stoccaggio e trasporto interno.
In vista della fine dell’anno, è tempo di bilanci per il compoundatore lombardo, attivo da anni nella produzione di compound TPE.
Per la filiera del riciclo Italiano l’obiettivo minimo è arrivare e superare il Natale, confidando in un rilancio nel 2026. Ma ci sono tre 'cavalieri neri' da superare...