In questa sezione: Economia Uomini e Aziende Leggi e norme Lavoro
SCHEDE AZIENDE

Plastic Consult Srl

Plastic Consult di Milano è una società di consulenza, privata e indipendente, nata nel 1979 e rimasta unica nel suo genere.

La divisione Business Insight segue l’industria chimica e quella delle materie plastiche a 360°: tecnologia, economia di processo, mercati, struttura produttiva, innovazione, reperibilità, competitività, posizionamento strategico, tematiche ambientali.

Plastic Consult, con le sue ricerche, assiste gli attori lungo tutta la filiera: produttori di polimeri e additivi, formulatori, trasformatori, costruttori di macchine e attrezzature, utilizzatori di parti e componenti in materie plastiche, distributori, associazioni di categoria, pubblica amministrazione e multiutilities.

Via Savona, 97 - 20144 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it

MOBA Eurotubi Srl

Moba EurotubiDa più di 50 anni Moba Eurotubi è leader nella produzione di tubi ed anime in cartone a spirale ed in linea, per avvolgimento ed imballaggio.

L’attività è svolta presso i suoi 2 siti produttivi collocati rispettivamente nel nord Italia e nel centro-sud Italia, la cui ubicazione garantisce una copertura capillare ed uniforme su tutto il territorio nazionale e sui mercati esteri.

La gamma prodotti “standard” comprende tubi in cartone ad alto e basso spessore, tubi in cartone quadrati / rettangolari, pallet in cartone a 2 / 4 vie, angolari / profili a U in cartone, tubi e tappi in plastica.

A completamento della propria gamma, Moba Eurotubi realizza tubi in cartone “speciali” tra i quali: tubi fresati, con taglio longitudinale, pretagliati, con biadesivo, tubi lisciati e goffrati, tubi con stampe / rivestimenti speciali ed infine anelli per regge e cordami.

Via Canneti - 22030 Montorfano (CO)
Tel: +39 031 200 295 - Fax: +39 031 200 521
Web: www.gruppomoba.com/ - Email: info@gruppomoba.com

GP di Piazzon Srl

Mescolatori PiazzonLa G.P. Di Piazzon S.r.l. grazie ad una trentennale esperienza progetta e costruisce internamente impianti per lo stoccaggio, la miscelazione e il trasporto di materie prime in polvere e granulo per il settore plastico, alimentare e chimico.
Negli anni la G.P. di Piazzon srl si trasforma e dà vita ad una società che produce manufatti per il mercato italiano ma, soprattutto per quello estero.
Ultimo grande traguardo per la G.P. è stata la marcatura e la certificazione dei suoi prodotti. Convinti che la sicurezza e la qualità debbano diventare elementi distintivi della produzione, la G.P. di Piazzon sceglie di certificarsi EN ISO 1090-1.

Via Gasdotto, 25 - 36078 Valdagno (VI)
Tel: 0445/951375 - Fax: 0445/953964
Web: www.gpdipiazzon.it - Email: info@gpdipiazzon.it

Lean Plastic Center - SGC Grecu Consulting Partners Srl

SGC Grecu Consulting Il Lean Plastic ® Center opera per il recupero di produttività/prestazioni e strategie (produttive/trasformazione, manageriali e imprenditoriali) dell'industria del settore gomma-plastica.

Divisione di SGC Grecu Consulting - dal 1985 società leader di consulenza strategica, gestionale e produttivo-industriale - opera nel riposizionamento competitivo dell'impresa plastica, erogando i propri servizi sul territorio Italiano ed Europeo e vantando consulenti e docenti con professionalità ed esperienze sul campo di primario rilievo nei settori di Ricerca & Sviluppo, formazione e consulenza.

L'orientamento ai risultati, la costanza nell'innovazione, la passione per l'eccellenza, il forte know-how e la concretezza nell'azione sono le ragioni del successo della società a capitale interamente italiano.

Viale Buonarroti, 10 - 28100 Novara (NO)
Tel: 0321 398648 - Fax: 0321 398650
Web: www.leanplastic.it - Email: info@grecuconsulting.com

Contenuti sponsorizzati

I tre pilastri per ridurre la variabilità dei processi

Introduzione del Lean Plastic Center agli strumenti Failure Mode and Effect Analysis (FMEA), Fault Tree Analysis (FTA) e Statistical Process Control (SPC).

I tre pilastri per ridurre la variabilità dei processi

Introduzione del Lean Plastic Center agli strumenti Failure Mode and Effect Analysis (FMEA), Fault Tree Analysis (FTA) e Statistical Process Control (SPC).