In questa sezione: Economia Uomini e Aziende Leggi e norme Lavoro
SCHEDE AZIENDE

FRANPLAST SPA

Franplast sedeFranplast SpA è stata fondata nel 1966 a Provaglio d’Iseo, in provincia di Brescia.

In questi oltre 50 anni di esperienza, si è sempre dedicata alla produzione di elastomeri termoplastici (TPE-S) sviluppati sulla base delle specifiche richieste del cliente.

Certificata ISO9001 dal 1997 e 100% made in Italy, Franplast presenta come uno dei suoi punti di forza l'attenzione ai particolari e ai dettagli: il posizionamento dell'impianto produttivo, dei laboratori e degli uffici nello stesso complesso porta ad una migliore comunicazione tra le varie parti, permettendo così un monitoraggio costante del progetto durante tutte le fasi del suo sviluppo.

Molto importante è anche l'orientamento alla qualità e al cliente: grazie alla partecipazione a numerose fiere nazionali ed internazionali, Franplast è sempre aperta all'incontro con clienti e fornitori. I tecnici sono inoltre disponibili ad effettuare visite all'impianto produttivo del cliente, con lo scopo di fornire supporto durante la lavorazione del materiale per la messa a punto del prodotto adatto ed assistere a prove di stampaggio congiunte.

La continua crescita aziendale in questi ultimi dieci anni, unitamente alla capacità e all'impegno imprenditoriale della proprietà, hanno fatto sì che Franplast sia in continua evoluzione e miglioramento in relazione alla propria infrastruttura, strumentazione tecnica, macchinari e staff.

Via per Monterotondo, 5 - 25050 Provaglio d'Iseo (BS)
Tel: 030.9823606 - Fax: 030.9823583
Web: www.franplast.it - Email: info@franplast.it

Campetella Robotic Center Srl

Campetella Robotic Center è una azienda italiana, con sede in provincia di Macerata, oggi presente in tutti i Paesi più industrializzati del mondo attraverso una rete di distributori e centri di assistenza.

Con una storia alle spalle di 120 anni dedicati alla costruzione di macchine automatiche al supporto dell’attività lavorativa dell’uomo, la società passa di padre in figlio ormai da 5 generazioni, con crescita costante e progressiva, fino a contare oltre 100 dipendenti diretti nel 2017.

Ca,petella repartiDai primi anni ‘80 si dedica in modo sempre più profondo alla costruzione di sistemi di automazione e robot cartesiani per il settore dello stampaggio materie plastiche, concentrando ricerca e sviluppo in questa unica direzione, per assumere oggi un ruolo dominante nel mercato italiano e tra i primi posti a livello mondiale.

La costante che ha accompagnato Campetella Robotic Center in tutte le fasi evolutive del lungo percorso è rappresenta dalla ricerca di una QUALITA’ superiore. Qualità a qualunque costo, per un prodotto che deve risultare più performante e affidabile delle aspettative, ma anche qualità nel servizio e soprattutto nel rapporto personale.

Siamo un’azienda in continua evoluzione, che investe per rispondere sempre meglio alle esigenze del cliente e ai rapidi cambiamenti del mercato; ma siamo anche un eccellente posto dove lavorare, dove incontrare i nostri clienti e scoprire insieme come un gruppo di persone affiatate trasmettono quella voglia di fare e quei valori essenziali della vita e del lavoro senza i quali non avremo mai potuto arrivare a tanto:

Passione
Affidabilità
Concretezza
Curiosità
Miglioramento

Ecco, quindi che il connubio tra i valori sopra citati, in cui ci riconosciamo e soprattutto riconosciamo nei nostri clienti, e la qualità del prodotto e del servizio che ne esce quasi automaticamente, diventano un tutt’uno, quale formula vincente per costruire insieme
nuove ed emozionanti imprese.

Zona Industriale Villa Mattei, Via Grazia Deledda, 40/42 - 62010 Montecassiano (MC)
Tel: +39 0733 29891
Web: www.campetella.com/ - Email: info@campetella.it

Formac srl

Formac, facente parte di un importante gruppo industriale italiano, opera da quasi 20 anni nel settore della produzione di masterbatches e colorazione di polimeri.
In tempi più recenti a seguito di investimenti in moderne tecnologie e soprattutto in risorse umane di grande esperienza, si è dedicata alla produzione di compounds di tecnopolimeri e superpolimeri modificati.
L’attitudine alla soluzione dei problemi e la capacità di personalizzare i prodotti ne fanno un riferimento del settore.
Disponendo di più linee complete per la produzione di compounds ed un laboratorio adeguatamente attrezzato, riusciamo a soddisfare le esigenze di personalizzazione richieste.
La nostra offerta si rivolge ad operatori estremamente esigenti anche per lotti di piccola e media entità.

Via Vanoni, 10 - 41043 Formigine (MO)
Tel: 059 571081 - Fax: 059 558910
Web: www.formac-srl.it - Email: commerciale@formac-srl.it

Arcoplex Trading Spa

Arcoplex, protagonista nel settore delle materie plastiche dal 1958, guarda oltre la distribuzione e la logistica, consapevole di dover proporre al mercato un servizio di consulenza specializzato, prodotti testati e, soprattutto, un’accurata assistenza pre e post vendita.

L’azienda è impegnata in un processo di cambiamento culturale teso a costruire sinergie e alleanze vincenti tra le imprese del Gruppo Arcoplex, per competere con maggiore incisività su scala internazionale e continuare ad eccellere sul mercato interno. Una strategia operativa chiara e trasparente verso tutti gli interlocutori istituzionali, che assicura all’azienda credibilità e affidabilità.

Indispensabile per il successo di Arcoplex è la conoscenza, intesa non solo come know-how tecnico ma anche come esperienza, creatività e pensiero, attitudine alla sperimentazione per un miglioramento continuo nell’offerta commerciale e nella pratica gestionale.

 

Via Francesca , 1 - 24040 Pontirolo nuovo (BG)
Tel: +39 0363.33201 - Fax: +39 0363.332000
Web: www.arcoplex.it - Email: info@arcoplextrading.it

Contenuti sponsorizzati

Innovazioni Moretto a Fakuma 2018: focus sulla refrigerazione 4.0

Riflettori puntati sull’efficienza, declinata in ottica 4.0 con le ultime soluzioni tecnologiche per ridurre i consumi energetici e aumentare l’automazione dei processi nella trasformazione di materie plastiche.

Innovazioni Moretto a Fakuma 2018: focus sulla refrigerazione 4.0

Riflettori puntati sull’efficienza, declinata in ottica 4.0 con le ultime soluzioni tecnologiche per ridurre i consumi energetici e aumentare l’automazione dei processi nella trasformazione di materie plastiche.

Mini 650: prima barca stampata in 3D alla regata Mini Transat 2019

Barca da competizione in poliammide e fibra di carbonio. Progetto italiano firmato Ocore realizzato con il supporto di Lehvoss Group, Autodesk, Kuka Robotic.

Mini 650: prima barca stampata in 3D alla regata Mini Transat 2019

Barca da competizione in poliammide e fibra di carbonio. Progetto italiano firmato Ocore realizzato con il supporto di Lehvoss Group, Autodesk, Kuka Robotic.