In questa sezione: Economia Uomini e Aziende Leggi e norme Lavoro
SCHEDE AZIENDE

BIO-FED Branch of AKRO-PLASTIC GmbH

BIO-FED, con sede all’interno del BioCampus Cologne di Colonia, è un’azienda specializzata in compound biopolimerici innovativi dalle molteplici applicazioni e con una lunga esperienza nello sviluppo, compoundazione e commercializzazione di materie plastiche biodegradabili con il marchio M·VERA®.

BIO-FED è nata nell'ottobre 2014 con l'acquisizione, ad opera di AKRO-PLASTIC GmbH, della divisione Europa di un'azienda di biotecnologie statunitense. BIO-FED è una divisione di AKRO-PLASTIC GmbH (www.akro-plastic.com) e, come tale, fa parte del gruppo Feddersen (www.kdfeddersen.com), un'azienda che conta circa 700 dipendenti a livello globale e un fatturato che si aggira intorno ai 450 milioni di euro. Pur concentrando le proprie attività nel comparto delle materie plastiche, il gruppo è presente anche nel settore dell'export (K.D. Feddersen Ueberseegesellschaft mbH), del commercio dell'acciaio inox (Voß Edelstahlhandel GmbH) e dell'ingegneria meccanica (FEDDEM GmbH & Co. KG).

BIO-FED si avvale degli impianti produttivi e dei laboratori di ricerca di AKRO-PLASTIC GmbH e collabora a stretto contatto con AF-COLOR (www.af-color.com), altra divisione di AKRO-PLASTIC operante nell'ambito dello sviluppo e della commercializzazione di masterbatch coloranti e additivi di origine biopolimerica. AKRO-PLASTIC GmbH e AF-COLOR hanno sede a Niederzissen, nella regione della Renania-Palatinato.

Grazie agli oltre 360 dipendenti e ai suoi stabilimenti anche in Cina e Brasile, AKRO-PLASTIC GmbH è un'azienda leader in Europa in materia di compound, in grado di produrre ogni anno fino a 150.000 tonnellate di granuli di plastica.

Sede Akro Plastic
Sede principale di AKRO-PLASTIC GmbH nel parco industriale di Brohltal Ost presso Niederzissen (Germania)

Sede di BIO-FED nel BioCampus Cologne a Colonia

Sede di BIO-FED nel BioCampus
Cologne a Colonia

 

 

Nattermannallee, 1 - 50829 (K)
Tel: +49 221.8888.9400 - Fax: +49 221.8888.9499
Web: www.bio-fed.com - Email: info@bio-fed.com

FRANPLAST SPA

Franplast sedeFranplast SpA è stata fondata nel 1966 a Provaglio d’Iseo, in provincia di Brescia.

In questi oltre 50 anni di esperienza, si è sempre dedicata alla produzione di elastomeri termoplastici (TPE-S) sviluppati sulla base delle specifiche richieste del cliente.

Certificata ISO9001 dal 1997 e 100% made in Italy, Franplast presenta come uno dei suoi punti di forza l'attenzione ai particolari e ai dettagli: il posizionamento dell'impianto produttivo, dei laboratori e degli uffici nello stesso complesso porta ad una migliore comunicazione tra le varie parti, permettendo così un monitoraggio costante del progetto durante tutte le fasi del suo sviluppo.

Molto importante è anche l'orientamento alla qualità e al cliente: grazie alla partecipazione a numerose fiere nazionali ed internazionali, Franplast è sempre aperta all'incontro con clienti e fornitori. I tecnici sono inoltre disponibili ad effettuare visite all'impianto produttivo del cliente, con lo scopo di fornire supporto durante la lavorazione del materiale per la messa a punto del prodotto adatto ed assistere a prove di stampaggio congiunte.

La continua crescita aziendale in questi ultimi dieci anni, unitamente alla capacità e all'impegno imprenditoriale della proprietà, hanno fatto sì che Franplast sia in continua evoluzione e miglioramento in relazione alla propria infrastruttura, strumentazione tecnica, macchinari e staff.

Via per Monterotondo, 5 - 25050 Provaglio d'Iseo (BS)
Tel: 030.9823606 - Fax: 030.9823583
Web: www.franplast.it - Email: info@franplast.it

Promixon Srl

PromixonCostruire macchine ed impianti per la miscelazione delle materie plastiche e Powder Coatings che soddisfino le tue esigenze è la nostra specialità. Lo scopo principale dei nostri prodotti è migliorare la qualità di miscelazione e la produttività dei nostri clienti, unita ad una elevata affidabilità nel tempo.

Fornire l’assistenza tecnica, in modo tale che il cliente ottenga il massimo dai nostri prodotti è ugualmente importante.

La soddisfazione dei nostri clienti ha tutta la nostra attenzione e seguiamo questo fondamentale obiettivo ingegnerizzando prodotti innovativi ad alta tecnologia, durabili nel tempo per ottimizzare le performance di miscelazione dei nostri clienti.

Promixon è alla ricerca di una relazione di lunga durata con clienti e fornitori.

Via A. Manzoni , 18/D - 20020 Magnago (MI)
Tel: +39 0331 307122 - Fax: +39 0331 309797
Web: www.promixon.com - Email: info@promixon.com

Plastic Consult Srl

Plastic Consult di Milano è una società di consulenza, privata e indipendente, nata nel 1979 e rimasta unica nel suo genere.

La divisione Business Insight segue l’industria chimica e quella delle materie plastiche a 360°: tecnologia, economia di processo, mercati, struttura produttiva, innovazione, reperibilità, competitività, posizionamento strategico, tematiche ambientali.

Plastic Consult, con le sue ricerche, assiste gli attori lungo tutta la filiera: produttori di polimeri e additivi, formulatori, trasformatori, costruttori di macchine e attrezzature, utilizzatori di parti e componenti in materie plastiche, distributori, associazioni di categoria, pubblica amministrazione e multiutilities.

Via Savona, 97 - 20144 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it

Contenuti sponsorizzati

Osservatorio sulla plastica per fare rete

PlasticFinder lancia un servizio di Market Intelligence su disponibilità e prezzi delle resine basato anche sulle segnalazioni degli operatori, professionisti e aziende.

Osservatorio sulla plastica per fare rete

PlasticFinder lancia un servizio di Market Intelligence su disponibilità e prezzi delle resine basato anche sulle segnalazioni degli operatori, professionisti e aziende.

Da polietilene e alluminio riciclato nasce EcoAllene

EcoPlasTeam si propone come nuovo punto di riferimento per il riciclo dei rifiuti “poliaccoppiati”.

Da polietilene e alluminio riciclato nasce EcoAllene

EcoPlasTeam si propone come nuovo punto di riferimento per il riciclo dei rifiuti “poliaccoppiati”.