28 ottobre 2016 17:42
Dopo il passaggio dal gruppo Klesch alla finanziaria OpenGate Capital, che detiene il 70% del capitale, Kem One Innovative Vinyls ha cambiato nome in IVY Group, realtà da 350 milioni di fatturato, 190mila tonnellate annue di capacità produttiva e 1.100 addetti.
Il gruppo si articola in quattro aree: Nakan attiva nel compounding di PVC ed elastomeri termoplastici; Alphacan specializzata nella produzione di profili per serramenti e costruzioni; Omniplast, operante nella produzione di tubi e raccordi in PVC e IVY Labs, dedita alle attività di ricerca e sviluppo
Al gruppo, guidato da Bertrand Repelin, appartengono anche due società italiane: la Resilia di Samarate, in provincia di Varese, nata dalla fusione di Resil con Resilia e ora sotto l’ombrello Nakan, e la Alphacan di Arco di Trento.
Oltre allo stabilimento italiano, Nakan dispone di quattro impianti in Germania (Resitech), uno in Francia (Resinoplast), due in Asia (Cina e Vietnam) e uno in Messico. Sei le linee di business; interni auto, esterni auto, medicale, imballaggio, edilizia, beni di consumo. Alphacan possiede cinque siti in Europa dove estrude profili in PVC, mentre Omniplast opera in Germania (a Ehringshausen) e Olanda (Veghel).
OpenGate Capital è presente nel settore dei prodotti vinilici anche con Kem One (PVC e clorosoda), Benvic (compound di PVC) e l’italiana Alfatherm (film in PVC), acquisita questa estate.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via F. de Sanctis, 74 - 20141 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Via Gasdotto, 25 - 36078 Valdagno (VI)
Tel: +39 0445 402438
Web: www.gpdipiazzon.it - Email: info@gpdipiazzon.it
Viale Buonarroti, 10 - 28100 Novara (NO)
Tel: 0321 398648 - Fax: 0321 398650
Web: www.leanplastic.it - Email: info@grecuconsulting.com
Via delle Robinie, 10 - 28040 Mezzomerico (NO)
Tel: +39 032194128 - Fax: +39 0321 961014
Web: www.binovapm.it - Email: info@binovapm.it
Le micro, piccole e medie imprese italiane rappresentano un'opportunità per il paese, che rischia però di svanire. Il punto di vista del consorzio C.A.R.P.I.
Ampacet propone una linea di concentrati coadiuvanti di processo per la trasformazione di materie plastiche che non contengono sostanze perfluoroalchiliche e polifluoroalchiliche.