4 febbraio 2016 07:40
Un altro componente in tecnopolimero si aggiunge a Polimotor 2, l’ambizioso progetto ideato da Matti Holtzberg per realizzare un motore sportivo interamente in materiale plastico, con peso intorno a 67 chilogrammi, che vede il gruppo Solvay tra i partner tecnici.
Per produrre la linea di recupero olio, lunga 45 cm, montata sul carter a secco della pompa di lubrificazione motore, è stato selezionato un grado PEEK KetaSpire di Solvay, lavorato a macchina dalla statunitense Allegheny Performance Plastics partendo da una barra di poliariletereterchetone fornita dalla texana Drake Plastics.
Via Savona, 97 - 20144 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it
Via delle Robinie, 10 - 28040 Mezzomerico (NO)
Tel: +39 032194128 - Fax: +39 0321 961014
Web: www.binovapm.it - Email: info@binovapm.it
Viale Buonarroti, 10 - 28100 Novara (NO)
Tel: 0321 398648 - Fax: 0321 398650
Web: www.leanplastic.it - Email: info@grecuconsulting.com
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
All'Assemblea annuale, Consorzio C.A.R.P.I. ringrazierà la filiera del riciclo di rifiuti plastici per il coraggio di fare impresa in Italia a dispetto di un contesto a dir poco sfavorevole.
Con Easytherm Flow, Piovan propone un'efficace soluzione per abbreviare i tempi di ciclo e tagliare il consumo energetico nello stampaggio a iniezione.
Bruker propone uno strumento basato su FT-IR ATR per analizzare i laminati e caratterizzare le superfici di film polimeri anche complessi.