28 gennaio 2016 07:40
IMCD ha iniziato a distribuire in Benelux anche la gamma di tecnopolimeri della SO.F.TER. di Forlì, in aggiunta agli elastomeri termoplastici già in portafoglio dagli anni ’90 del secolo scorso.
Secondo Riccardo Meucci, Global Commercial Director dell’azienda forlivese specializzata nel compounding di elastomeri e termoplastiche: “L’accordo, basato sulla reciproca stima e fiducia professionale, si inserisce perfettamente nella strategia commerciale di SO.F.TER. che, unificando la distribuzione dei tecnopolimeri e degli Elastomeri Termoplastici, punta ad offrire ai clienti un pacchetto di prodotti complementari e scalabili”. “Inoltre - aggiunge Meucci -, i clienti potranno beneficiare di economie negli acquisti e di sinergie produttive per le applicazioni che prevedono l’utilizzo di materiali rigidi e morbidi”.
“SO.F.TER. offre un portafoglio di materiali polimerici veramente completo - dichiara Johan Scholten, Business Group Director Plastics di IMCD . Oltre a TPE e TPV, produce anche copoliestere elastomerico per applicazioni ad alta usura e una vasta gamma di compound di polipropilene e poliammide con elevate proprietà meccaniche e termiche”. “Abbiamo anche la possibilità di customizzare i materiali secondo le esigenze del cliente - continua Scholten -. Tutto questo ci permetterà di sviluppare un’offerta commerciale molto forte sia sul piano dei prodotti che su quello del servizio”.
SO.F.TER. ha sede a Forlì e quattro stabilimenti in Europa, oltre a una filiale commerciale in Germania e tre sedi produttive e commerciali negli Stati Uniti, in Messico e Brasile.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via Cappuccini, 6 - 20122 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Via Gasdotto, 25 - 36078 Valdagno (VI)
Tel: +39 0445 402438
Web: www.gpdipiazzon.it - Email: info@gpdipiazzon.it
Via Leonardo da Vinci, 5, 5 - 27036 Mortara (PV)
Tel: +39 0384 295237 - Fax: +39 0384 295084
Web: sipol.com/it/ - Email: sipol@sipol.com
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
L’azienda italiana presenta alla fiera tedesca tecnologie di processo integrate e servizi per l’intero ciclo di vita degli impianti.
Ampacet porterà alla fiera tedesca la gamma ProVital+, forte della certificazione ISO 13485 appena ottenuta.