Scelto il nome della società che il 1° settembre nascerà dallo spin-off del gruppo Bayer. In Borsa entro metà 2016.
1 giugno 2015 09:40
Si chiamerà Covestro la nuova società che che nascerà dallo scorporo della divisione MaterialScience dal gruppo Bayer. Il nuovo nome diventerà ufficiale a partire dal 1° settembre di quest’anno, mentre la quotazione in Borsa avverrà entro la metà del 2016.
"Il nome Covestro - spiegano in Bayer - nasce da una combinazione di parole che riflettono l’identità della nuova azienda. Le prime due lettere C e O derivano da collaborazione, mentre VEST indica che l’azienda ha molto investito in impianti di produzione all’avanguardia. Le lettere finali, STRO, sottolineano la forza dell’azienda: la sua forza sul mercato e la forza dei suoi collaboratori”.
Il progetto di scorporo della divisione MaterialScience era stato annunciato lo scorso settembre. In Covestro entreranno le materie plastiche di Bayer come il policarbonato, materie prime poliuretaniche, coating ed adesivi.
“Abbiamo optato per Covestro perché rispecchia l’eccezionale opportunità che ci verrà offerta di mettere a frutto con ancora maggiore rapidità, efficacia e flessibilità i nostri punti di forza nel contesto della concorrenza globale - dichiara Patrick Thomas, Presidente del Consiglio di amministrazione di Bayer MaterialScience e Amministratore delegato designato di Covestro (nella foto) -. La nuova ragione sociale rappresenta parte di un marchio e di un’identità che sono il risultato dell’ascolto prestato ai nostri clienti, ai nostri dipendenti e alle altre persone vicine al nostro business e riflette perfettamente la nostra volontà di innovazione, il nostro talento e la nostra capacità di pensare in grande. Sono certo che la nostra identità colorata e la nostra visione positiva contribuiranno ad ispirarci e a motivarci nel nostro nuovo cammino verso il futuro".
Thomas ritiene inoltre che la separazione assicurerà alla nuova azienda una maggiore flessibilità allo scopo di perseguire i propri obiettivi di business in maniera indipendente. “Le basi su cui poggeremo comprendono la nostra posizione di leader sul mercato, una dinamica industriale positiva, i nostri avanzatissimi asset abbinati ad una tecnologia di processi all’avanguardia, un portafoglio che include sia un business di elevato valore delle specialità sia una straordinaria squadra di dipendenti estremamente qualificati e motivati”.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via Savona, 97 - 20144 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it
Via della Merlata, 28 - 20014 Nerviano (MI)
Tel: +39 0331 587171 - Fax: +39 0331 584212
Web: www.frilvam.com/ - Email: frilvam@frilvam.com
Via delle Robinie, 10 - 28040 Mezzomerico (NO)
Tel: +39 032194128 - Fax: +39 0321 961014
Web: www.binovapm.it - Email: info@binovapm.it
Loc. Pian D'Assino, snc - 06019 Umbertide (PG)
Tel: +39 0759417862
Web: www.lucy-plast.it - Email: info@lucy-plast.it
Il compounder veneto ha collaborato alla messa a punto della nuova gamma di pallet Poseidon realizzati con materiale riciclato, che in futuro potrebbe utilizzare.
Marfran propone un'ampia gamma di compound destinati al settore medicale, healthcare, cosmetico e farmaceutico, proponendosi come partner e non come semplice fornitore di materiali.