Il gruppo finlandese vuole concentrarsi sull'imballaggio alimentare.
22 luglio 2014 06:10
Il produttore di packaging Huhtamaki sta valutando diverse opzioni per le attività nei film, non ritenute più strategiche vista la progressiva focalizzazione del gruppo sugli imballaggi alimentari, rafforzatasi con l'acquisizione di Positive Packaging. I film sono invece destinati ad applicazioni tecniche quali etichette, nastri adesivi, medicale e igiene, oltre che a settori come costruzioni, automotive e arti grafiche.
Tra le alternative al vaglio del management c'è anche la cessione dell'intero ramo d'azienda, che comprende stabilimenti in Europa, Asia e Americhe con oltre 900 addetti e un giro d'affari, nel 2013, pari a 187 milioni di euro.
L'annuncio è stato dato dal CEO della società, Jukka Moisio, in occasione della presentazione dei dati finanziari relativi al secondo trimestre 2014, che si è chiuso con vendite nette per 628 milioni di euro (+2% sullo stesso trimestre 2013) e un Ebit di 54 milioni (+10%). Nei primi sei mesi dell'anno le vendite sono invece restate pressoché stabili a 1.192 milioni (1.187 min nel 2013), mentre il risultato operativo netto è cresciuto dell'11% a 96 milioni di euro.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via Savona, 97 - 20144 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it
Via F. de Sanctis, 74 - 20141 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Viale Buonarroti, 10 - 28100 Novara (NO)
Tel: 0321 398648 - Fax: 0321 398650
Web: www.leanplastic.it - Email: info@grecuconsulting.com
BioCampus Cologne - Nattermannallee, 1 - 50829 (K)
Tel: +49 221.8888.9400 - Fax: +49 221.8888.9499
Web: bio-fed.com/it/ - Email: info@bio-fed.com
Lucy Plast ridisegna la circolarità degli imballaggi secondari puntando su servizi di recupero e gestione del fine vita.