Riunite tutte le attività produttive del gruppo bergamasco, oggi dislocate su tre stabilimenti.
11 giugno 2014 06:40
La società bergamasca CMS Industries sta completando il nuovo polo industriale di Zogno, in Val Brembana, dove saranno riunite tutte le attività produttive oggi dislocate in tre stabilimenti: oltre a quello attivo nell’area della ex Falck, la società opera anche nelle unità di Levate (BG) e Seveso (MI), frutto di ampliamenti per linee interne e acquisizioni.
CMS, parte del gruppo SCM Group, progetta e costruisce centri di lavoro multi assi a controllo numerico, termoformatrici e sistemi di taglio a getto d’acqua destinati a diversi settori applicativi, tra cui materie plastiche e compositi avanzati.
Il nuovo stabilimento si trova a poca distanza da quello attuale, costruito negli anni ’70 e divenuto con il tempo insufficiente a sostenere la crescita della società. “La questione dello spazio e la necessità di razionalizzare la nostra logistica siano sempre state una costante nella nostra storia - dichiara Pietro Aceti, Presidente di C.M.S. Spa -. Da sempre avremmo voluto ampliare gli spazi produttivi a Zogno ma, a causa di alcuni problemi burocratici, ci sono voluti ben 17 anni per poter finalmente avere a disposizione quegli ulteriori 30.000 metri quadrati di terreno che formavano l’ex area Falck”.
La nuova sede riunirà sotto lo stesso tetto tutte le attività di progettazione e montaggio delle macchine. Il trasloco sta avvenendo per gradi, con il progressivo trasferimento delle attività produttive dagli stabilimenti di Levate (Tecnocut e CMS Plast) e Seveso (ex Balestrini).
Le attività saranno concentrate in un unico polo, ma resterà la suddivisione nelle Business Units Tecnocut (taglio a getto d’acqua), CMS (lavorazione compositi, plastiche e legno), Brembana (materiali lapidei e vetro) e Balestrini (legno).
© Polimerica - Riproduzione riservata
![]()
Via della Merlata, 28 - 20014 Nerviano (MI)
Tel: +39 0331 587171 - Fax: +39 0331 584212
Web: www.frilvam.com/ - Email: frilvam@frilvam.com
Via Cappuccini, 6 - 20122 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Via Delle Industrie 10/13 , 10 - 20874 Busnago (MB)
Tel: +39 039 6957821
Web: www.vamptech.com/ - Email: marketing@vamptech.com
Via Trieste 28/E, 633 - 22036 Erba (CO)
Tel: +39 031610190 - Fax: +39 031610382
Web: www.caldara.it/ - Email: info@caldara.it
Ampacet porterà alla fiera tedesca la gamma ProVital+, forte della certificazione ISO 13485 appena ottenuta.
L’azienda italiana presenta alla fiera tedesca tecnologie di processo integrate e servizi per l’intero ciclo di vita degli impianti.