Thierry Eyrard presidente della nuova associazione dei produttori di dispositivi medicali e packaging in plastica.
13 febbraio 2014 06:25
Si è tenuta a fine gennaio a Bruxelles l’assemblea fondativa di MedPharmPlast Europe, gruppo merceologico costituito in seno a EuPC, aperto alle aziende che operano nei comparti dei dispositivi medicali e degli imballaggi farmaceutici in plastica.
Nel corso dell’incontro, Thierry Eyrard - Direttore generale di Fresenius Medical Care-SMAD - è stato nominato chairman del gruppo per il prossimo biennio.
“Abbiamo iniziato a pensare a MedPharmPlast Europe tre anni fa e ora possiamo parlare con una sola voce.- ha dichiarato Eyrard -. Nei prossimi mesi analizzeremo i problemi e proporremo delle soluzioni, mettendo a punto una roadmap realistica per risolverli. Per questa ragione, vorremmo contare su molte aziende della filiera delle materie plastiche al fine di unire le forze ed essere più incisivi, a beneficio dell’industria che opera nel dispositivi medicali e imballaggi in plastica”.
Obiettivi di MedPharmPlast Europe sono il monitoraggio delle attività legislative e la partecipazione al gruppo UE sui dispositivi medicali (MDEG), la difesa degli interessi del settore a livello europeo, la partecipazione a progetti di ricerca, l’organizzazione di momenti formativi e informativi, attività di Market intelligence.
© Polimerica - Riproduzione riservata
![]()
Via del commercio , 91/97 - 29122 Piacenza (PC)
Tel: +39 0523 621511
Web: wisecap.eu/ - Email: cdssrl@wisecap.eu
Via Stazione, 90 - 21020 Mornago (VA)
Tel: +39 0331 90141 - Fax: +39 0331 903777
Web: www.galstaffmultiresine.it - Email: sales@galstaffmultiresine.com
Via Leonardo da Vinci, 5, 5 - 27036 Mortara (PV)
Tel: +39 0384 295237 - Fax: +39 0384 295084
Web: sipol.com/it/ - Email: sipol@sipol.com
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
Ampacet porterà alla fiera tedesca la gamma ProVital+, forte della certificazione ISO 13485 appena ottenuta.
L’azienda italiana presenta alla fiera tedesca tecnologie di processo integrate e servizi per l’intero ciclo di vita degli impianti.