Il salone dei serramenti si terrà a ottobre, in contemporanea con la fiera delle costruzioni.
6 novembre 2013 05:17
L’anno prossimo SAIE 3 e SAIE si terranno in contemporanea a Bologna dal 22 al 25 ottobre, approfittando dell’assenza di MADE Expo, che tornerà a Milano nel 2015 nella nuova periodicità biennale.
SAIE 3, salone biennale dedicato alla filiera dei serramenti (in prevalenza PVC) e delle finiture di interni, ha debuttato nel marzo di quest’anno, organizzato da Gruppo Sabatini, registrando un buon successo: nei tre giorni di manifestazione i visitatori sono stati oltre 35mila e le aziende espositrici 276, su una superficie espositiva di 35.000 metri quadrati.
SAIE è la manifestazione storica del mondo delle costruzioni, giunta alla cinquantesima edizione, quest’anno riproposta in un “nuovo format espositivo” insieme ai due eventi Smart City Exhbition (Comunicazione, qualità e sviluppo nelle città intelligenti) e Ambiente Lavoro.
“Con questo accordo si configura per il mondo delle costruzioni e della progettazione il momento fieristico più significativo del 2014 - afferma Lucia Alberghini, direttore generale di SAIE 3 – credo fondamentale ed importante creare sinergie tra il mondo dell’edilizia pesante e il mondo delle finiture per interni ed esterni. Il visitatore ha l’opportunità di trovare una grande piattaforma commerciale e culturale”.
Secondo Duccio Campagnoli, presidente di BolognaFiere: "La contemporaneità di SAIE e SAIE3 consolida l’obiettivo comune di proporre una grande piattaforma espositiva focalizzata all’innovazione e alla ricerca. La sinergia fra eventi specializzati permette infatti di individuare, e valorizzare, gli aspetti tecnologici e progettuali che consentono una più intelligente gestione del progetto e della sua realizzazione, valorizzando le soluzioni più innovative in chiave di sostenibilità e sicurezza”.
© Polimerica - Riproduzione riservata
![]()
Via Delle Industrie 10/13 , 10 - 20874 Busnago (MB)
Tel: +39 039 6957821
Web: www.vamptech.com/ - Email: marketing@vamptech.com
Via Trieste 28/E, 633 - 22036 Erba (CO)
Tel: +39 031610190 - Fax: +39 031610382
Web: www.caldara.it/ - Email: info@caldara.it
Via Cappuccini, 6 - 20122 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
Ampacet porterà alla fiera tedesca la gamma ProVital+, forte della certificazione ISO 13485 appena ottenuta.
L’azienda italiana presenta alla fiera tedesca tecnologie di processo integrate e servizi per l’intero ciclo di vita degli impianti.