L'associazione italiana rappresenterà i costruttori di serramenti in PVC in ambito europeo.
18 febbraio 2013 05:44
European Plastics Windows (EPW), Federazione europea dei produttori di serramenti in PVC, ha accolto la candidatura di Anfit - Associazione nazionale per la tutela della Finestra Made in Italy - a rappresentare i costruttori italiani di porte e finestre in materiale plastico.
"La nostra partecipazione in EPW ci concede la grande opportunità di essere informati in tempo reale sulle strategie europee che coinvolgono non solo il risparmio energetico, quale strumento per arginare le emissioni di gas serra, ma anche le politiche ambientali, grazie alla partecipazione di EuroWindoor alla DG Ambiente della Commissione Europea - afferma Anfit in una nota -. Avendo proficui contatti con la DG Imprese ed Industria, che ha come mission la promozione di un contesto di crescita sostenibile per le imprese europee, grazie al suo ruolo chiave nel programma Europa 2020, saremo coinvolti, pur se non direttamente, anche in questo contesto".
EuroWindoor riunisce al suo interno le quattro principali associazioni europee che rappresentano gli interessi dei produttori di serramenti di tutta Europa: FAECF per i serramenti e porte in metallo, FEMIB per il legno, EPW per il PVC ed UEMV per il vetro. EPW, come le altre tre associazioni, accoglie per ogni Paese membro dell’Unione Europea un’associazione nazionale a rappresentare gli interessi dei produttori di serramenti di quello specifico paese.
Anfit associa alcune tra le principali aziende italiane attive nella produzione di serramenti in PVC. Lo scopo primario dell'Associazione è la tutela del mercato italiano e della filiera di produzione di qualità italiana nel rispetto delle norme cogenti (marcatura CE), di riferimento del settore serramentistico (UNI ed UNI EN ed UNI EN ISO) e nel rispetto delle verifiche sulla qualità imposte dall’Ente Terzo di riferimento dell’Associazione.
© Polimerica - Riproduzione riservata
![]()
Via del commercio , 91/97 - 29122 Piacenza (PC)
Tel: +39 0523 621511
Web: wisecap.eu/ - Email: cdssrl@wisecap.eu
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
Via Cappuccini, 6 - 20122 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Via Leonardo da Vinci, 5, 5 - 27036 Mortara (PV)
Tel: +39 0384 295237 - Fax: +39 0384 295084
Web: sipol.com/it/ - Email: sipol@sipol.com
L’azienda italiana presenta alla fiera tedesca tecnologie di processo integrate e servizi per l’intero ciclo di vita degli impianti.
Ampacet porterà alla fiera tedesca la gamma ProVital+, forte della certificazione ISO 13485 appena ottenuta.