2 agosto 2024 08:40
Dal 24 al 26 settembre si terrà a Baveno, sul Lago Maggiore, l'undicesima edizione del convegno internazionale "Food contact compliance" dedicato alle novità su materiali e articoli a contatto con gli alimenti, occasione per fare il punto sugli ultimi sviluppi tecnologici e normativi.
L'appuntamento è per i tecnici, i responsabili regulatory affairs e i manager delle imprese del packaging, del settore alimentare, dei materiali a contatto con gli alimenti, delle materie prime e dei laboratori.
Il panorama normativo è in costante aggiornamento, nella direzione di una sempre maggiore garanzia della sicurezza alimentare e della tutela della salute pubblica - spiegano gli organizzatori -. L'obiettivo è assicurare che tutti i materiali destinati a entrare in contatto con gli alimenti siano sicuri, non contaminanti e rispettosi degli standard qualitativi più elevati, il tutto senza dimenticare l’impatto del Regolamento imballaggi e l’intenso dibattito sul Regolamento relativo alle plastiche food contact e ai suoi più recenti emendamenti. Sebbene la plastica rimanga il materiale più regolamentato, si osserva tuttavia una sempre maggiore attenzione verso gli altri materiali, come carta e metalli, a seguito della loro significativa presenza sul mercato.
L'evento è organizzato da Packaging Meeting, spin-off dell'Istituto Italiano Imballaggio.
Per informazioni e iscrizioni: Packaging Meeting
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via del commercio , 91/97 - 29122 Piacenza (PC)
Tel: +39 0523 621511
Web: wisecap.eu/ - Email: cdssrl@wisecap.eu
Via Delle Industrie 10/13 , 10 - 20874 Busnago (MB)
Tel: +39 039 6957821
Web: www.vamptech.com/ - Email: marketing@vamptech.com
Via Aniene , 2 - 20151 Milano (MI)
Tel: +39 02.47711169 - Fax: +39 02.47711188
Web: www.plasticconsult.it - Email: info@plasticconsult.it
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
L’azienda italiana presenta alla fiera tedesca tecnologie di processo integrate e servizi per l’intero ciclo di vita degli impianti.
Ampacet porterà alla fiera tedesca la gamma ProVital+, forte della certificazione ISO 13485 appena ottenuta.