Schede azienda
In questa sezione: Poliolefine PVC PS ABS SAN EPS PET Poliammidi Tecnopolimeri Gomme Compositi Bioplastiche Altre specialità Prezzi
Contenuto sponsorizzato

Masterbatches BioRange+ certificati OK Compost

Ampacet propone due linee di concentrati ideali per applicazioni con fine vita nel compostaggio industriale e domestico, certificate TÜV OK Compost.

1 marzo 2022 00:32

A,pace biorangeAmpacet, leader a livello mondiale nella produzione di masterbatches per l'industria delle materie plastiche, ha introdotto in portafoglio la nuova serie di concentrati BioRange+, formulati in modo specifico per applicazioni nelle plastiche compostabili.
Soddisfano infatti gli standard EN 13432:2000 in materia di compostaggio industriale, come attestato dall'ente TÜV, che ha rilasciato ad Ampacet la certificazione OK Compost INDUSTRIAL.

Ciò garantisce che il materiale, correttamente conferito nella frazione umida dei rifiuti, possa trasformarsi da scarto a compost. Le plastiche compostabili si rivelano ideali nei manufatti destinati a venire a contatto con alimenti o altri materiali organici e che, alla fine della loro vita utile, vengono raccolti insieme ad altri rifiuti organici per il compostaggio industriale. La serie BioRange+ comprende sia master colore (bianchi, neri e multicolore), sia additivi.

Ampacet BioRange+ Ampacet propone anche la linea BioRange+ HOME, nelle versioni bianco e colore. Grazie alla certificazione TÜV OK Compost HOME, questi masterbatches sono studiati per essere aggiunti a materiali biodegradabili utilizzati nella fabbricazione di prodotti destinati a finire nelle unità di compostaggio domestico.

Le applicazioni sono numerose e spaziano dai sacchetti per la spesa ai sacchi per la spazzatura, dai contenitori per la conservazione degli alimenti alle capsule caffè e bustine di tè, dagli adesivi per l'etichettatura di frutta e verdura utilizzati nelle industrie alimentari e nella vendita al dettaglio, fino ai vasi per piante e ai teli per pacciamatura utilizzati in orticoltura e agricoltura.

Si possono ottenere maggiori informazioni sulla gamma di prodotti Ampacet BioRange + di Ampacet inviando una e-mail a: marketing.europe@ampacet.com.

Con il contributo di:
Ampacet Distribution Italy
Via dell’Industria, 195 - 20020 Busto Garolfo (MI)
marketing.europe@ampacet.com

© Polimerica -  Riproduzione riservata

Numero di letture: 3690