Schede azienda
In questa sezione: Riciclo Bioplastiche Legislazione
SCHEDE AZIENDE

Sirmax

Sirmax CittadellaSirmax Group, con headquarter Sirmax S.p.A. a Cittadella (PD) e consociate Microtec Srl e SER Srl, è il primo produttore europeo non integrato, tra i primi al mondo di compound di polipropilene.

Attiva dagli anni ’60, vanta oggi sei stabilimenti produttivi in Italia – Cittadella (PD), Tombolo (PD), Isola Vicentina (VI), San Vito Al Tagliamento (PN), Salsomaggiore Terme (PR), Mellaredo di Pianiga (VE) –, due in Polonia (2006-2019), uno in Brasile (2012), due in USA (2015-2019), due in India (2017), un ufficio commerciale a Milano, filiali estere in Francia, Spagna e Germania.

Sirmax ha conquistato importanti quote di mercato in Europa, Americhe e Asia, diventando così un riferimento globale per il mercato internazionale.

Viale dell'Artigianato, 42 - 35013 Cittadella (PD)
Tel: +39 049 9441111 - Fax: +39 049 9441112
Web: www.sirmax.com/it/ - Email: info@sirmax.com

Niederwieser Spa

La Niederwieser Spa – Divisione Flexible Films Converting, con sede a Campogalliano (MO), è un’azienda specializzata nel converting di film plastici con produzione e commercializzazione di un’ampia gamma di film e buste per il confezionamento sottovuoto, in ATM, termoformatura e flow pack per il settore food e non – food.

Nata nel 1978 è membro del Niederwieser Group, una realtà che racchiude al suo interno sia il mondo del food packaging che quello della machinery. Dall’Italia alla Germania, le altre due divisioni vedono la Niederwieser Div. Machinery and Service con sede a S. Giacomo di Laives (BZ) leader italiana nella commercializzazione di macchinari industriali per la lavorazione di prodotti alimentari (con i marchi Weber, Textor e Tipper Tie) e la VF Verpackungen Gmbh con sede a Sulzberg, oggi fra i più importanti player europei nell’estrusione di film flessibili multistrato a media e alta barriera.

Unendo creatività italiana e tecnologia tedesca, il Gruppo copre tutta la filiera produttiva: tre sedi in Europa, 120 milioni di euro di fatturato e più di 1700 clienti serviti in tutto il mondo.

Via Zamboni , 14 - 41011 Campogalliano (MO)
Tel: +39 059 852 500
Web: http://www.niederwiesergroup.com - Email: marketing@niederwiesergroup.com

PlasticFinder srl

PlasticFinder è una innovativa piattaforma web per lo scambio di polimeri, additivi e masterbatch - in particolare slow moving, seconde scelte e materia prima inutilizzata – dedicata a produttori, distributori e trasformatori che possono re-immettere sul mercato le loro materie prime e trovare quelle di cui hanno bisogno.

Tutti gli operatori della filiera possono essere al contempo venditori e acquirenti, con la garanzia del completo anonimato e la sicurezza delle transazioni.

L’utilizzo della piattaforma è totalmente gratuito, PlasticFinder trattiene una percentuale solo in caso di successo della vendita.

PlasticFinder attinge a un database di oltre 45.000 nomi commerciali, corrispondenti a 3.500 diversi tipi di compound, che aiuta l’utente a vendere materiali e a cercare prodotti in modo rapido semplice ed intuitivo.

Via F. de Sanctis, 74 - 20141 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it

Chem-Trend

Chem-Trend è il partner maggiormente collaudato al mondo in fatto di distaccanti, purging compound (granulati detergenti) e altre specialità chimiche di processo. Utilizzando un approccio centrato sul cliente insieme a una profonda attività di ricerca e sviluppo, Chem-Trend offre competenze e soluzioni innovative per migliorare la qualità dei prodotti e l’efficienza della produzione, per ridurre i rifiuti e aumentare l’eco-compatibilità dei propri clienti.

Fondata nel 1960, Chem-Trend - la cui sede centrale è a Howell, Michigan - offre una rete integrata a livello mondiale fatta di esperienze, conoscenze, produzioni intelligenti ed esperti tecnici, con strutture all’avanguardia in fatto di ricerca e sviluppo che supportano innumerevoli settori industriali e soddisfano bisogni.
Chem-Trend è al servizio di clienti tramite uffici in America del Nord, America del Sud, Asia, Europa.

Chem-Trend fa parte di Freudenberg Chemical Specialities GmbH, un gruppo tecnologico globale.

Per maggiori informazioni visitare il sito IT.CHEMTREND.COM

Via Monferrato, 57 - 20098 San Giuliano Milanese (MI)
Tel: +39 02 988 141 - Fax: +39 05 98284172
Web: it.chemtrend.com/soluzioni/lavorazione-della-plastica/ - Email: cti.customerservice@chemtrend.de

Contenuti sponsorizzati

Elettriche per l'elettrico

Lovato Electric ha scelto Arburg come fornitore di presse a iniezione, una collaborazione che dura da un quarto di secolo e confermata da recenti investimenti.

Ottimizzare la rigenerazione con una tecnologia dedicata al trasporto e stoccaggio

Riciclare la plastica è un'attività necessaria e sempre più diffusa. Ma perchè sia davvero sostenibile per tutti servono la tecnologia e gli strumenti giusti.

Difetti dei materiali da imballaggio al microscopio

La microscopia FT-IR è un metodo molto efficace per l'analisi dei difetti. Lumos II FT-IR di Bruker è una soluzione all-in-one con spettrometro integrato. Vediamolo in azione.