Schede azienda
In questa sezione: Poliolefine PVC PS ABS SAN EPS PET Poliammidi Tecnopolimeri Gomme Compositi Bioplastiche Altre specialità Prezzi
Contenuto sponsorizzato

Al sole senza surriscaldarsi

Il masterbatch multicolore SunChill di Ampacet riduce l'accumulo di calore nei manufatti in plastica scura esposti alla luce del sole. É quindi la soluzione ideale per colorare pavimentazioni o complementi d'arredo outdoor.

1 maggio 2022 00:36

ampacet soleAmpacet, leader a livello mondiale nella produzione di masterbatches, ha introdotto i concentrati multicolore SunChill, formulati in modo specifico per ridurre il carico termico su articoli e componenti in plastica scura esposti alla luce del sole e alle temperature elevate tipiche dei climi più caldi, che possono interessare anche il nostro paese.

E’ noto, infatti, che la plastica di colore scuro si riscalda quando è esposta alla luce del sole, poiché i pigmenti scuri assorbono la maggior parte delle lunghezze d'onda dell’infrarosso e la convertono in energia termica. Più scuro è il colore, più caldo diventa l'oggetto di plastica quando è soggetto a irraggiamento solare, fino ad arrivare al nero, che è il massimo assorbitore di calore.

Ampiamente utilizzate in applicazioni esterne, come piastrelle per pavimenti, prodotti da costruzione e mobili, le materie plastiche scure possono diventare sgradevolmente calde al contatto quando lasciate esposte al sole per molte ore.

ampacet mobili esternoUna soluzione viene offerta dalla linea di masterbatches Ampacet SunChill: questi prodotti, in forma di concentrato colore, vengono additivati alla resina per ottenere oggetti in plastica scura destinati a esterni, ma a differenza dei pigmenti multicolore convenzionali, mostrano un assorbimento delle lunghezze d'onda infrarosse molto più basse, limitando così l'accumulo di calore. Di conseguenza, gli oggetti colorati rimangono più freschi e gradevoli al tocco durante i periodi caldi dell'anno.

Per richiedere maggiori informazioni sulla gamma di prodotti SunChill, si può inviare una e-mail a: marketing.europe@ampacet.com

Con il contributo di:
Ampacet Distribution Italy
Via dell’Industria, 195 - 20020 Busto Garolfo (MI)
marketing.europe@ampacet.com

© Polimerica -  Riproduzione riservata

Numero di letture: 4730