6 dicembre 2021 08:45
In seguito al progetto di fusione con TAIF (leggi articolo), che comporterà un riassetto del portafoglio, il gruppo petrolchimico russo Sibur ha deciso di riorganizzare le sue attività nella gomma e materie plastiche parte della divisione Plastics, Elastomers and Organic Synthesis.
Questa sarà scorporata in due unità aziendali autonome, sotto la supervisione di Sergey Komyshan: una dedicata solo agli elastomeri, guidata da Alexander Petrov; l'altra a plastiche e sintesi organica, responsabile Timur Shigabutdinov.
La divisione Plastics and Organic Synthesis disporrà di una capacità produttiva pari a circa 3 milioni di tonnellate annue, con un progetto di espansione che riguarderà soprattutto i prodotti chimici di medio volume, particolarmente richiesti dal mercato russo, contribuendo alla riduzione delle importazioni.
La divisione indipendente Synthetic Rubbers potrà contare su una capacità di circa 1,2 milioni di tonnellate annue e una forte integrazione. Il piano di sviluppo prevede l'introduzione di nuovi gradi, la fornitura ai clienti di soluzioni complete, nonché un'espansione a livello geografico e merceologico. Tra gli obiettivi del gruppo che nascerà dalla fusione con TAIF c'è anche l'incremento della disponibilità di butadiene e la produzione di nuove gomme butadieniche.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via Stazione, 90 - 21020 Mornago (VA)
Tel: +39 0331 90141 - Fax: +39 0331 903777
Web: www.galstaffmultiresine.it - Email: sales@galstaffmultiresine.com
Via della Merlata, 28 - 20014 Nerviano (MI)
Tel: +39 0331 587171 - Fax: +39 0331 584212
Web: www.frilvam.com/ - Email: frilvam@frilvam.com
Via Cappuccini, 6 - 20122 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Via del commercio , 91/97 - 29122 Piacenza (PC)
Tel: +39 0523 621511
Web: wisecap.eu/ - Email: cdssrl@wisecap.eu
BMB espone a Friedrichshafen una cella IML per contenitori lattiero-caseari che, al termine della fiera, entrerà in produzione presso la vicentina SAF Bianco.