8 giugno 2021 08:48
Polymers for Europe Alliance (EuPC) da qualche anno premia con i Best Polymer Producers for Europe Awards i migliori fornitori di polimeri, votati dai trasformatori europei di materie plastiche attraverso un sondaggio online.
Data la situazione eccezionale dell'anno appena trascorso (pandemia), e di quello che stiamo vivendo (shortage di materie prime e prezzi alle stelle) l'edizione di quest'anno - battezzata Polymer Producer Assessment - ha come unico criterio chiave l'affidabilità delle consegne e il supporto al cliente.
“I Best Polymer Producers Awards sono stati creati nel 2016 per ristabilire un dialogo costruttivo e una buona comunicazione tra fornitori e utilizzatori europei di polimeri - spiega Ron Marsh, presidente della Polymers for Europe Alliance -. Durante l'organizzazione della sesta edizione, in programma quest'anno, la difficile situazione nell'offerta di polimeri ci ha portato a ignorare altri indicatori di performance e concentrarci esclusivamente su quello attualmente più cruciale: l'affidabilità della consegna. Invitiamo quindi i trasformatori europei di materie plastiche a partecipare e valutare tutti i loro fornitori”.
Oltre ad organizzare il premio, Polymers for Europe Alliance continuerà a valutare la situazione dell'offerta di polimeri in Europa, collaborando con EuPC, l'associazione che rappresenta i trasformatori di materie plastiche. Opera in stretto contatto anche con la Commissione europea per monitorare, indagare e valutare le dichiarazioni di forza maggiore e la situazione generale, in particolare nella fornitura di materie prime essenziali come, ad esempio, il PVC per il settore farmaceutico.
“Le gravi perturbazioni del mercato sono un sintomo dello squilibrio strutturale in Europa tra produzione in loco e domanda di materie prime e additivi - sostiene il direttore di EuPC, Alexandre Dangis -. Le oltre 50.000 piccole e medie imprese che formano l'industria trasformatrice europea soffrono di un'offerta limitata e di aumenti estremi dei prezzi, pur avendo poca o nessuna leva nei confronti dei produttori di polimeri, che operano a livello globale. Il Polymer Producer Assessment è un'opportunità per queste aziende di esprimere il grado di soddisfazione o insoddisfazione nei confronti dei loro fornitori”.
Si può partecipare al sondaggio fino al 31 agosto 2021 votando in modo anonimo QUI
I risultati della votazione saranno annunciati online il 13 settembre 2021.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via Zamboni , 14 - 41011 Campogalliano (MO)
Tel: +39 059 852 500
Web: http://www.niederwiesergroup.com - Email: marketing@niederwiesergroup.com
Viale dell'Artigianato, 42 - 35013 Cittadella (PD)
Tel: +39 049 9441111 - Fax: +39 049 9441112
Web: www.sirmax.com/it/ - Email: info@sirmax.com
Via F. de Sanctis, 74 - 20141 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Via Settembrini , 2 - 42123 Reggio Emilia (RE)
Tel: +39 335 5497659
Web: www.kraiburg-tpe.com - Email: info-italy@kraiburg-tpe.com
Ampacet ha introdotto sul mercato il masterbatch AA Scavenger 0846 destinato in modo specifico ad applicazioni nelle bottiglie per acque e bevande.