18 marzo 2021 08:45
CPR System, cooperativa ferrarese attiva nella gestione di imballaggi in plastica a sponde abbattibili e riutilizzabili, sta testando il suo nuovo modello di cassetta in un'area dell’Iper La Grande I di Rozzano sul Naviglio (Milano).
Conclusa la fase di sperimentazione sul campo con il Gruppo Ortofin, nel secondo semestre la nuova cassa sarà progressivamente introdotta in tutte le altre insegne della grande distribuzione aderenti al Gruppo CPR System. Il passaggio tra le due generazioni, con l'attuale parco di 16 milioni di unità, richiederà circa due anni.
Frutto di due anni di ricerca e sviluppo, ottimizzata per la distribuzione di prodotti ortofrutticoli presso la GDO, la nuova cassa di colore neutro è più leggera (dal 4% al 9%) rispetto a quelle precedenti: presenta una base più bassa di 5 mm ed è dotata di una leva per l’apertura e la chiusura facilitata. Grazie a queste caratteristiche si stima un risparmio logistico intorno al 20%, grazie alla riduzione dei trasporti delle casse vuote, con benefici anche in termini ambientali.
Non mancano contenuti tecnologici, come l'etichetta Smart-Label e il tag R-FID che - spiega l'azienda - favoriscono l’ottimizzazione dei processi distributivi, l’acquisizione di informazioni importanti sui flussi dei prodotti, aumentando l’efficienza lungo tutta la filiera: dal confezionamento nel magazzino di lavorazione del produttore ortofrutticolo alla piattaforma distributiva, fino ai punti vendita.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via del commercio , 91/97 - 29122 Piacenza (PC)
Tel: +39 0523 621511
Web: wisecap.eu/ - Email: cdssrl@wisecap.eu
Via Delle Industrie 10/13 , 10 - 20874 Busnago (MB)
Tel: +39 039 6957821
Web: www.vamptech.com/ - Email: marketing@vamptech.com
Via Stazione, 90 - 21020 Mornago (VA)
Tel: +39 0331 90141 - Fax: +39 0331 903777
Web: www.galstaffmultiresine.it - Email: sales@galstaffmultiresine.com
Via Gasdotto, 25 - 36078 Valdagno (VI)
Tel: +39 0445 402438
Web: www.gpdipiazzon.it - Email: info@gpdipiazzon.it
Ampacet porterà alla fiera tedesca la gamma ProVital+, forte della certificazione ISO 13485 appena ottenuta.
L’azienda italiana presenta alla fiera tedesca tecnologie di processo integrate e servizi per l’intero ciclo di vita degli impianti.