29 novembre 2017 07:50
Il produttore italiano di imballaggi rigidi in plastica Sirap-Gema (Gruppo Italmobiliare) ha rilevato dal gruppo francese Vitembal Holding due società attive nei contenitori termoformati per alimenti: Vitembal Tarascon in Francia e Vitembal GmbH in Germania.
La prima possiede uno stabilimento a Tarascona, in Provenza, dove produce imballaggi rigidi, dall’estrusione del film alla termoformatura di PET (vergine e riciclato) e polipropilene, con un fatturato nel 2016 di 9,6 milioni di euro; dall’8 gennaio 2018, data fissata per il closing, sarà gestita dalla consociata Sirap France. La seconda società, con sede a Bergheim (Renania Settentrionale-Vestfalia), attiva nella distribuzione di imballaggi per alimenti, ha un fatturato di circa 12,9 milioni di euro e sarà acquisita da Sirap-Gema Spa.
Due anni fa Sirap aveva già acquisito uno stabilimento da Vitembal, quello di Vitembal Societe Industrielle a Remoulins, vicino ad Avignone, dedicato alla produzione di vassoi in polistirolo espanso, al tempo in procedura di redressemant judiciaire, poi integrato nel gruppo con la ragione sociale di Sirap Remoulins.
Con questa acquisizione, Sirap-Gema punta a consolidare la presenza in Europa nel packaging rigido attraverso incrementi di capacità, ampliamento del portafoglio prodotti e sinergie produttive e commerciali. In quest'ottica, la società italiana ha annunciato qulche giorno fa l’acquisizione di due società da Reynolds Holdings Limited: Kama Europe Limited e Reynolds Food Packaging Spain, entrambe attive nella termoformatura di contenitori rigidi (leggi articolo).
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via del commercio , 91/97 - 29122 Piacenza (PC)
Tel: +39 0523 621511
Web: wisecap.eu/ - Email: cdssrl@wisecap.eu
Via Leonardo da Vinci, 5, 5 - 27036 Mortara (PV)
Tel: +39 0384 295237 - Fax: +39 0384 295084
Web: sipol.com/it/ - Email: sipol@sipol.com
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
Via Rovereto, 11 - 20871 Vimercate (MB)
Tel: +39 039 625661 - Fax: +39 039 6851449
Web: www.engelglobal.com/it/it/home - Email: sales.it@engel.at
Ampacet porterà alla fiera tedesca la gamma ProVital+, forte della certificazione ISO 13485 appena ottenuta.
L’azienda italiana presenta alla fiera tedesca tecnologie di processo integrate e servizi per l’intero ciclo di vita degli impianti.