In questa sezione: Appuntamenti
SCHEDE AZIENDE

GP di Piazzon Srl

Mescolatori PiazzonLa G.P. Di Piazzon S.r.l. grazie ad una trentennale esperienza progetta e costruisce internamente impianti per lo stoccaggio, la miscelazione e il trasporto di materie prime in polvere e granulo per il settore plastico, alimentare e chimico.
Negli anni la G.P. di Piazzon srl si trasforma e dà vita ad una società che produce manufatti per il mercato italiano ma, soprattutto per quello estero.
Ultimo grande traguardo per la G.P. è stata la marcatura e la certificazione dei suoi prodotti. Convinti che la sicurezza e la qualità debbano diventare elementi distintivi della produzione, la G.P. di Piazzon sceglie di certificarsi EN ISO 1090-1.

Via Gasdotto, 25 - 36078 Valdagno (VI)
Tel: 0445/951375 - Fax: 0445/953964
Web: www.gpdipiazzon.it - Email: info@gpdipiazzon.it

Arcoplex Group Srl

Arcoplex Group è il risultato del costante processo di crescita che negli anni ha portato Arcoplex Trading a divenire punto di riferimento nel settore delle materie plastiche, offrendo al mercato soluzioni complete, qualificate ed efficienti.

Arcoplex Group opera nel mondo delle materie plastiche associando alla vendita servizi di consulenza e assistenza tecnica, attività di strategica importanza in questo settore, con il fine di fornire le migliori soluzioni, comunicando col mercato in termini di affidabilità e reciproca collaborazione.

Consulenza, formazione, ampio portafoglio prodotti e servizio logistico sono le qualità strategiche su cui si basa la filosofia di Arcoplex Group.

L’approccio innovativo, che da sempre guida le scelte aziendali, ha portato ad una serie di acquisizioni avviate nel 2011 che hanno dato vita al Gruppo Arcoplex. Raiex, Primacolor, Resinmix e Powderex si sono affiancate ad Arcoplex Trading accrescendo la professionalità e le competenze di tutto il Gruppo.

Alla fine del 2018, attraverso un’operazione di fusione per incorporazione, le società produttive del Gruppo e Arcoplex Trading si sono evolute in Arcoplex Group Srl, una realtà solida composta da quattro Business Unit: Distribuzione, Compound, Masterbatch e Polveri.

 

Via Francesca , 1 - 24040 Pontirolo nuovo (BG)
Tel: +39 0363.33201 - Fax: +39 0363.332000
Web: www.arcoplexgroup.it - Email: info@arcoplexgroup.it

Microtec Srl

logo microtecMICROTEC SRL è una società specializzata nella produzione e distribuzione di masterbatch colorati, additivi e compound. Nata con lo scopo di portare novità vere e reali vantaggi economici alle aziende che lavorano materie plastiche.

La nostra grande passione in pochi anni ci ha dato la possibilità di disporre un ampio e nuovo stabilimento con ampio magazzino, un reparto di produzione all’avanguardia oltre che ad un laboratorio di ricerca. Ci contraddistingue la serietà, l’impegno, ma anche la modestia e l’orgoglio di essere una media impresa con grandi soluzioni.

I nostri punti di forza sono: prezzi competitivi, prodotti di ottima qualità, ricerca di soluzioni adeguate ad ogni esigenza e impegno a garantire una qualità costante. Risolvere i problemi di produzione dei nostri clienti è la nostra principale prerogativa, fare realmente risparmiare negli acquisti è per noi la fonte di maggiore soddisfazione professionale.

La gamma di prodotti MICROTEC comprende attualmente masterbatches bianchi, neri e colorati (MICROMASTER®), oltre che cariche minerali micronizzate per abbassare i costi di produzione (MICROFILLER®) e una linea di additivi in genere (MICROADD®).
NOVITA': negli ultimi anni MICROTEC ha sviluppato la produzione e la vendita di formulazioni e additivi completamente biodegradabili e compostabili secondo la norma EN13432.

Via Po , 53-55 - 30030 Pianiga (VE)
Tel: 041 5190621 - Fax: 041 5194765
Web: www.biocomp.it - Email: info@microtecsrl.com

BIO-FED Branch of AKRO-PLASTIC GmbH

BIO-FED, con sede all’interno del BioCampus Cologne di Colonia, è un’azienda specializzata in compound biopolimerici innovativi dalle molteplici applicazioni e con una lunga esperienza nello sviluppo, compoundazione e commercializzazione di materie plastiche biodegradabili e/o biobased con il marchio M·VERA®.

BIO-FED è nata nell'ottobre 2014 con l'acquisizione, ad opera di AKRO-PLASTIC GmbH, della divisione Europa di un'azienda di biotecnologie statunitense. BIO-FED è una divisione di AKRO-PLASTIC GmbH (www.akro-plastic.com) e, come tale, fa parte del gruppo Feddersen (www.kdfeddersen.com), un'azienda che conta oltre 800 dipendenti a livello globale e un fatturato di oltre 650 milioni di euro. Pur concentrando le proprie attività nel comparto delle materie plastiche, il gruppo è presente anche nel settore dell'export (K.D. Feddersen Ueberseegesellschaft mbH), del commercio dell'acciaio inox (Voß Edelstahlhandel GmbH) e dell'ingegneria meccanica (FEDDEM GmbH & Co. KG).

BIO-FED si avvale degli impianti produttivi e dei laboratori di ricerca di AKRO-PLASTIC GmbH e collabora a stretto contatto con AF-COLOR (www.af-color.com), altra divisione di AKRO-PLASTIC operante nell'ambito dello sviluppo e della commercializzazione di masterbatch coloranti e additivi di origine biopolimerica. AKRO-PLASTIC GmbH e AF-COLOR hanno sede a Niederzissen, in Germania.

Grazie agli oltre 400 dipendenti, alle sue sedi in Cina e Brasile e alle sue divisioni commerciali, AKRO-PLASTIC GmbH è un'azienda leader in Europa in materia di compound, in grado di produrre ogni anno fino a 150.000 tonnellate di granuli di plastica.

Sede Akro Plastic
Sede principale di AKRO-PLASTIC GmbH nel parco industriale di Brohltal Ost presso Niederzissen (Germania)

Sede di BIO-FED nel BioCampus Cologne a Colonia

Sede di BIO-FED nel BioCampus
Cologne a Colonia

 

 

Nattermannallee, 1 - 50829 (K)
Tel: +49 221.8888.9400 - Fax: +49 221.8888.9499
Web: bio-fed.com/it/ - Email: info@bio-fed.com

Contenuti sponsorizzati

L’esperienza di Lehvoss nei master e additivi

La filiale italiana del gruppo Lehvoss propone un’ampia gamma di concentrati Luvobatch per poliammide e PET: in portafoglio anti-block, espandenti, scivolanti e ritardanti di fiamma.

Cella Plastica Perfetta

Lean Plastic Center propone un percorso che fornisce logiche, metodi e strumenti necessari (manageriali, organizzativi, …) per migliorare la produzione all’interno della cella di stampaggio, lavorando in modo razionale ed efficiente.