Schede azienda
In questa sezione: Poliolefine PVC PS ABS SAN EPS PET Poliammidi Tecnopolimeri Gomme Compositi Bioplastiche Altre specialità Prezzi
Contenuto sponsorizzato

Scorrimento permanente a basso attrito

Per la produzione di film e il converting di imballaggi flessibili, Ampacet propone il masterbatch scivolante Permslip 1409.

1 ottobre 2023 00:48

ampacet permaslipChi produce film e imballaggi flessibili utilizza spesso coadiuvanti di processo che favoriscono lo scorrimento, al fine di agevolare il processo e aumentarne la produttività.
É il caso dei cosiddetti scivolanti, o slip, che possono essere di tipo permanente, esenti da fenomeni di migrazione, come il masterbatch Permslip 1409 formulato da Ampacet per garantire una lavorazione senza problemi.

Questo prodotto supera i limiti di molti masterbatches convenzionali, quali l'effettiva capacità di scorrimento ottenibile o il possibile trasferimento dell’agente attivo sul lato opposto del film o del packaging.

Ampacet Permslip 1409 offre un comportamento di scorrimento basso e costante, con un ridotto coefficiente di attrito (COF) compreso tra 0,20 e 0,25. Quando il film è avvolto, l’additivo resta nel lato in cui è stato aggiunto e non ha alcuna influenza sulle proprietà del lato opposto, una volta svolta la bobina.

Con il contributo di:
Ampacet Distribution Italy
Via dell’Industria, 195 - 20020 Busto Garolfo (MI)
marketing.europe@ampacet.com

© Polimerica -  Riproduzione riservata

Numero di letture: 3143