Schede azienda
In questa sezione: Poliolefine PVC PS ABS SAN EPS PET Poliammidi Tecnopolimeri Gomme Compositi Bioplastiche Altre specialità Prezzi
Contenuto sponsorizzato

Masterbatch per PBT in alta tensione

Ampacet presenta ELTech Orange 2003 PBT, un concentrato formulato in modo specifico per resine PBT utilizzate nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche "arancioni".

1 aprile 2023 00:49

ampacet orange PBT autoSono sempre più numerose le applicazioni elettriche ed elettroniche dove sono richiesti connettori in PBT in grado di operare in alta tensione. Non solo in ambito industriale, ma anche nella mobilità elettrica, dove occorre gestire i rischi causati da possibili da scariche sotto il cofano di veicoli ibridi, ibridi plug-in o completamente elettrici (EV).

In questo ambito, il colore arancione RAL 2003 è un riferimento cromatico per evidenziare i possibili pericoli e i rischi da scosse elettriche quando si manipolano i cavi e i connettori sotto il cofano. I componenti utilizzati nei veicoli a trazione elettrica devono spesso affrontare condizioni di servizio difficili, con valori estremi in termini di tensioni e temperature, che possono inficiare la stabilità cromatica del connettore, quel colore arancione che mette in guardia gli operatori sui pericoli da alta tensione.

Conscia di questa sfida, Ampacet ha formulato il masterbatch ELTech Orange 2003 PBT (7400269-E), destinato alla colorazione in arancione RAL 2003 delle resine PBT destinate alla produzione di componenti operanti sotto alta tensione. Soddisfa infatti tutti i requisiti richiesti in termini di identificazione visiva, mantenendo le proprietà cromatiche anche in caso di sollecitazione termica e nell’invecchiamento al calore.

Il concentrato colore è adatto per lo stampaggio a iniezione di connettori a media e alta tensione in PBT per veicoli elettrici, rivestimento di cavi PBT ed altre apparecchiature elettriche ed elettroniche che utilizzano questo polimero.

Con il contributo di:
Ampacet Distribution Italy
Via dell’Industria, 195 - 20020 Busto Garolfo (MI)
marketing.europe@ampacet.com

© Polimerica -  Riproduzione riservata

Numero di letture: 3870