Schede azienda
In questa sezione: Poliolefine PVC PS ABS SAN EPS PET Poliammidi Tecnopolimeri Gomme Compositi Bioplastiche Altre specialità Prezzi
Contenuto sponsorizzato

Plastiche all'aria aperta

Ampacet introduce in catalogo UVProtect, una nuova generazione di stabilizzatori UV destinati a proteggere i manufatti poliolefinici per esterni dalla degradazione operata dai raggi solari.

1 aprile 2022 03:50

Ampacet UVProtect stabilizzante UVAttrezzature per parchi giochi, mobili e arredi, carrozzeria dei veicoli e altri oggetti di plastica usati all'aria aperta devono affrontare condizioni atmosferiche difficili e gli effetti della luce del sole. Quando esposti alle radiazioni UV, infatti, quasi tutti i polimeri si degradano, con conseguente deterioramento delle proprietà fisiche e meccaniche: possono infatti andare incontro a una perdita di allungamento o di resistenza alla trazione, come pure a scolorimento e fessurazione.

Ampacet UVProtect stabilizzante UVPer offrire una protezione dai raggi ultravioletti, Ampacet propone UVProtect, una nuova generazione di stabilizzanti UV con azione di lunga durata, formulati per componenti destinati ad applicazioni all'esterno realizzati con materiali poliolefinici. Aggiunti ai polimeri in fase di compounding, gli stabilizzatori UV estendono la vita utile delle parti in plastica proteggendole dall’irraggiamento solare. Ma non tutti si comportano allo stesso modo: solo una corretta selezione del prodotto adatto è in grado di offrire una protezione adeguata.

Ampacet UVProtect stabilizzante UVAmpacet UVProtect 1248, per esempio, mantiene efficacemente le proprietà fisiche e meccaniche critiche degli oggetti in plastica a base di poliolefine esposti per lungo tempo ai raggi UV, superando nelle prestazioni gli stabilizzatori di luce alle ammine controllate (HALS) d’uso comune, a parità di contenuto di additivo. Offre infatti risultati simili a quelli degli HALS con la metà del contenuto di additivo, riducendo in questo modo il rapporto di diluizione, per un migliore controllo del processo di lavorazione.

Con il contributo di:
Ampacet Distribution Italy
Via dell’Industria, 195 - 20020 Busto Garolfo (MI)
marketing.europe@ampacet.com

© Polimerica -  Riproduzione riservata

Numero di letture: 3857