Schede azienda
In questa sezione: Riciclo Bioplastiche Legislazione
Contenuto sponsorizzato

IMBio, compostabili per film e stampaggio

Il portafoglio di compound biodegradabili e compostabili formulati da IMB Monouso è cresciuto, così come la capacità produttiva dello stabilimento di Benevento.

1 agosto 2021 06:03

IMB bollaIMB Monouso SpA, società con oltre 25 anni di esperienza nella produzione di articoli monouso, nel 2020 ha avviato una nuova divisione dedicata alla formulazione di compound biodegradabili e compostabili, commercializzati con il marchio IMBio.

A distanza di un anno, questa divisione può vantare moderne tecnologie di compounding e una capacità produttiva superiore a 25mila tonnellate annue, con un portafoglio prodotti tra i più completi, in grado di coprire tutti i settori applicativi: dall'estrusione di film in bolla alla termoformatura e stampaggio ad iniezione.

Per la produzione di sacchi e shopper,  IMB ha formulato i compound Biofilm 4025C e Biofilm 2020LC, entrambi apprezzati sul mercato per la facilità di lavorazione e le elevate caratteristiche meccaniche.
Tra i materiali per estrusione si segnalano anche bioplastiche trasparenti ottimizzate per linee di estrusione monostrato, quali Biofilm 3005LR, Biofilm 3055LR e Biofilm 3085 LR, indicati per imballaggi flessibili, film per flow-pack e per confezionamento sottovuoto.

IMB logoI compound Biofilm 3055 e Biofilm 3085 possono essere utilizzati in processi di termoformatura per la produzione di vaschette per il confezionamento.
Per applicazioni di termoformatura e stampaggio ad iniezione che richiedono alta resistenza termica, IMB propone i tipi IMBio 70A e IMBio 72M, con temperatura di deflessione termica (HDT) superiore ai 95°C, trasformabili senza dover cambiare gli stampi.

Tutti i compound proposti da IMB sono certificati per la compostabilità industriale dall’ente di certificazione internazionale TÜV Austria e e sono già disponibili a livello commerciale.

Con il contributo di:
IMB monouso SPA

Per informazioni:
Andrea Colombo - Direzione Commerciale
Andrea.colombo@imbspa.it
Mobile +39 3313436342

© Polimerica -  Riproduzione riservata

Numero di letture: 5775