Schede azienda
In questa sezione: Economia Uomini e Aziende Leggi e norme Lavoro
Contenuto sponsorizzato

Guzman Global e Hromatka Group fanno squadra

Il distributore austriaco di materie plastiche ha acquisito una quota di maggioranza di Guzman Polymer rafforzando le attività sul mercato europeo delle specialità polimeriche.

31 luglio 2020 10:00

hromatka Guzman GlobalL'austriaca Hromatka Group ha raggiunto un accordo per acquisire la quota di maggioranza di Guzman Polymer detenuta dalla holding spagnola Guzman Global, azienda a conduzione familiare che vanta oltre 80 anni di storia, con l’obiettivo di potenziare le rispettive attività nella distribuzione di specialità polimeriche. Rientrano nel perimetro dell’accordo anche le filiali in Italia e Turchia, nonché la joint venture al 50% con Augusto Guimarães e Irmao, in Portogallo.

L’accordo tra i due gruppi è complementare dal punto di vista geografico, il che si tradurrà in una ricerca più efficace delle sinergie, mantenendo un approccio di continuità nei confronti del marchio, della gestione e della corporate governance.

I due partner intrattengono rapporti commerciali da oltre 15 anni e condividono la stessa filosofia aziendale: attenzione alla creazione di valore a lungo termine e investimento sulle persone, con delega delle responsabilità, utile a promuovere una gestione agile e reattiva sui mercati di riferimento. Entrambe si ritengono appassionate ai polimeri e al valore aggiunto dei materiali e servizi tecnici forniti ai propri clienti, nonché alla ricerca di nuove soluzioni sostenibili in base all'attuale contesto normativo.

Le basi dell'accordo erano state stabilite l’anno scorso e l'attuale scenario, caratterizzato dalla pandemia di Covid-19, ha accelerato il processo di joint-venture, che entrambe le aziende ritengono apporterà vantaggi ai rispettivi clienti e rafforzerà il rapporto con i principali fornitori, creando un gruppo leader a livello europeo.

Guzman Global è stata assistita da DC Advisory per la consulenza finanziaria e da Allen&Overy per quella legale. Hromatka Group si è avvalsa della consulenza legale di Dentons.

Con il contributo di:
Guzmán Global S.L.
Traginers, 9, 46014 Valencia (Spain)
Tel. +34 963 992 400
atcliente@guzmanglobal.com

© Polimerica -  Riproduzione riservata

Numero di letture: 6280