
 
|
Dal 2003 Polimerica è un punto di riferimento per l’industria italiana delle materie plastiche, gomma e materiali compositi. Aggiornato quotidianamente con notizie e approfondimenti, è letto da un vasto pubblco di opratori del settore: non solo trasformatori di materie plastiche e gomma, ma anche utilizzatori finali di manufatti materiali plastici, OEM, designer e progettisti, ricercatori e tecnici del settore.
Ogni giorno lavorativo la newsletter di Polimerica rilancia le ultime notizie pubblicate sul sito, mentre una serie di canali tematici approfondisce i temi legati a materie prime, tecnologie di trasformazione, ricerca, formazione e ambiente. Polimerica distribuisce le notizie anche attraverso i principali social network: LinkedIn, Twitter e Facebook.
Scegliere Polimerica per la propria pubblicità online significa quindi raggiungere una platea di operatori del settore molto vasta e composita.
Cosa posso fare?
Polimerica offre diverse possibilità agli inserzionisti interessati a promuovere la propria attività:
- BANNER. sono disponibili numerose posizioni dove inserire un banner pubblicitario su Polimerica: home page, articoli, sezioni e sottosezioni, newsletter, tutte di grande visibilità e impatto. Per conoscere posizioni e costi richiedi il nostro Media Kit o consultalo online.
- CONTENUTI SPONSORIZZATI (Native Advertising). Articoli e video di approfondimento frutto dell’interazione tra l’inserzionista e la redazione su temi di interesse per i lettori di Polimerica. Sono pubblicati in evidenza sulla home page e sulle pagine interne del sito.
- SCHEDA AZIENDA. Una vetrina per le aziende che vogliono pubblicizzare la propria attività su Polimerica. La Scheda contiene informazioni anagrafiche, descrizione dell’azienda e delle attività, foto gallery di prodotti o servizi, video istituzionali.
- NEWSLETTER. Per informare in modo preciso e puntuale i lettori di Polimerica sulle ultime novità di prodotto, sui servizi o su eventi particolari (partecipazione a fiere, open-house, seminari e convegni).
Come devo fare?
Il Media Kit di Polimerica (here in English) contiene le informazioni base per avviare una campagna su Polimerica. Un nostro esperto è sempre disponibile per fornire informazioni su prodotti e servizi, consigli su come impostare una campagna efficace e creare un preventivo su misura.
FAQ
Come posso prenotare uno spazio su Polimerica? La procedura è semplice e veloce. Dopo aver concordato con il nostro Ufficio Marketing contenuti e durata della campagna, riceverai via e-mail il Modulo ordine che dovrai restituire firmato via fax o e-mail, insieme al banner che vuoi pubblicare su Polimerica. Succesivamente invieremo la fattura, da saldare attraverso bonifico bancario.
Il banner lo create voi? Polimerica non fornisce i banner. Esistono grafici e aziende specializzate che li realizzano a costi contenuti.
Cosa succede se un utente clicca sul banner? Nel modulo d’ordine va indicato l'indirizzo internet (URL) al quale deve puntare il banner. Per campagne mirate su un prodotto o un servizio è sempre meglio far puntare il banner sulla pagina specifica. Per campagne istituzionali, può andar bene anche la home page.
Posso sapere quanti utenti cliccano sul mio banner? Forniamo su richiesta, in qualsiasi momento, il numero complessivo di visualizzazioni e click, purché i banner non siano realizzati in Flash, formato che sconsigliamo.
Il numero di visitatori e delle pagine viste è certificato da terze parti? Sì. Dal 2008 Polimerica certifica i propri dati di traffico (visite, pagine lette, utenti unici, durata della visita) attraverso lo schema CSST Webauditing promosso da Anes. I dati, i certificati e la metodologia della rilevazione sono disponibili nella sezione Statistiche. Su richiesta possiamo fornire agli inserzionisti ulteriori dettagli.
Vedi anche: Media Kit in Italiano oppure English Media Kit
|