7 agosto 2023 08:48
Coca-Cola e otto aziende imbottigliatrici hanno dato vita, insieme a Greycroft, a un nuovo fondo di venture capital con una dote di 137,7 milioni di dollari incentrato sulla sostenibilità.
Investirà in iniziative volte a ridurre l'impronta di carbonio gruppo, dando priorità a cinque aree chiave: imballaggio, riscaldamento e raffreddamento, decarbonizzazione dei processi, distribuzione e catena di approvvigionamento.
"Questo fondo offre l'opportunità di aprire la strada a soluzioni innovative e scalarle rapidamente all'interno del sistema Coca-Cola e in tutto il settore - spiega John Murphy, Presidente e Chief Financial Officer di Coca-Cola -. Ci aspettiamo di trarre vantaggio dall'accesso a tecnologie e progressi scientifici emergenti per la sostenibilità e la riduzione del carbonio".
Gli imbottigliatori coinvolti nel progetto rappresentano quasi la metà dei volumi di bevande Coca-Cola a livello mondiale, e ognuno contribuisce al fondo, che sarà gestito da Greycroft, una delle principali società di venture capital "seed-to-growth".
© Polimerica - Riproduzione riservata
Loc. Pian D'Assino, snc - 06019 Umbertide (PG)
Tel: +39 0759417862
Web: www.lucy-plast.it - Email: info@lucy-plast.it
Via della Merlata, 28 - 20014 Nerviano (MI)
Tel: +39 0331 587171 - Fax: +39 0331 584212
Web: www.frilvam.com/ - Email: frilvam@frilvam.com
Via F. de Sanctis, 74 - 20141 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Via delle Robinie, 10 - 28040 Mezzomerico (NO)
Tel: +39 032194128 - Fax: +39 0321 961014
Web: www.binovapm.it - Email: info@binovapm.it
Con Easytherm Flow, Piovan propone un'efficace soluzione per abbreviare i tempi di ciclo e tagliare il consumo energetico nello stampaggio a iniezione.
Bruker propone uno strumento basato su FT-IR ATR per analizzare i laminati e caratterizzare le superfici di film polimeri anche complessi.
Comuni e gestori della differenziata hanno sfruttato il bando comunicazione del consorzio Biorepack per sviluppare progetti di comunicazione rivolti a opinione pubblica, scuole, operatori commerciali.