SCHEDA AZIENDA

Binova Srl

Via delle Robinie, 10 - 28040 Mezzomerico (NO) - Italia
Tel. +39 032194128 - Fax +39 0321 961014

https://www.binovapm.it

La società

BinovaBinova, avvalendosi della più che trentennale esperienza del proprio personale tecnico maturata nel settore delle materie plastiche, si pone sul mercato progettando e realizzando impianti per la rigenerazione, il compound e l’estrusione di materiali termoplastici.

Per questo 2023, l’azienda ha deciso di investire in una nuova sede operativa di circa 2.000 mq, nella Zona Industriale di Mezzomerico (NO), a pochi chilometri di distanza dall’attuale sito produttivo di Oleggio (NO), in una posizione strategica, facilmente raggiungibile dall’aeroporto di Milano Malpensa, dall’autostrada dei Laghi e dalla Milano-Torino.

Il nuovo stabilimento consentirà di rispondere alla necessità di disporre di maggiori spazi, di mettere in atto la riorganizzazione della gestione del magazzino tramite l’utilizzo di nuovi strumenti informatici, di rafforzare i processi di montaggio e collaudo di più impianti in contemporanea e di incrementare la forza lavoro, grazie alla disponibilità di ampi spazi dedicati agli uffici.

Le nostre attività

binovaCon la sua comprovata esperienza nella progettazione e realizzazione di impianti per il riciclo e il compounding di materiali termoplastici, Binova ha ottenuto eccellenti risultati commerciali e tecnologici nel settore degli scarti di ABS e PS contenenti inquinanti.

Sono sempre di più le aziende che, compresa la convenienza derivata dal processare gli scarti autonomamente piuttosto che rivenderli a terzi, sono interessate ad investire in impianti di questo tipo, visti anche gli altissimi risultati qualitativi ottenuti. La nostra linea di riciclo e compound si basa su componenti di ultima generazione, gestiti da un sofisticato software applicativo, sfruttando una tecnologia 100% Made in Italy.

Binova repartoL’impianto è composto da un estrusore bivite co-rotante, capace di garantire un’ottima miscelazione dei polimeri ed un’elevata degassificazione della materia prima e, a differenza di un impianto tradizionale monovite, consente un notevole risparmio energetico che può arrivare fino al 30%.

In un solo passaggio e con una movimentazione minima dei materiali all’interno dello stabilimento, si ottiene così un doppio risultato, raggiungibile tramite due passaggi: la rigenerazione ed il compound. Il prodotto ottenuto è un materiale omogeneo di alto livello qualitativo che, oltre a promuovere un processo ecosostenibile, offre importanti opportunità di applicazione sul mercato.

Video

Contatta Binova Srl

* campi obbligatori
Inviando il Form autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'articolo 13 D.Lgs.196/2003 Info Privacy