SCHEDA AZIENDA

BIO-FED Branch of AKRO-PLASTIC GmbH

Nattermannallee, 1 - 50829  (K) - Germania
Tel. +49 221.8888.9400 - Fax +49 221.8888.9499

http://www.bio-fed.com -

La società

BIO-FED, con sede all’interno del BioCampus Cologne di Colonia, è un’azienda specializzata in compound biopolimerici innovativi dalle molteplici applicazioni e con una lunga esperienza nello sviluppo, compoundazione e commercializzazione di materie plastiche biodegradabili con il marchio M·VERA®.

BIO-FED è nata nell'ottobre 2014 con l'acquisizione, ad opera di AKRO-PLASTIC GmbH, della divisione Europa di un'azienda di biotecnologie statunitense. BIO-FED è una divisione di AKRO-PLASTIC GmbH (www.akro-plastic.com) e, come tale, fa parte del gruppo Feddersen (www.kdfeddersen.com), un'azienda che conta circa 700 dipendenti a livello globale e un fatturato che si aggira intorno ai 450 milioni di euro. Pur concentrando le proprie attività nel comparto delle materie plastiche, il gruppo è presente anche nel settore dell'export (K.D. Feddersen Ueberseegesellschaft mbH), del commercio dell'acciaio inox (Voß Edelstahlhandel GmbH) e dell'ingegneria meccanica (FEDDEM GmbH & Co. KG).

BIO-FED si avvale degli impianti produttivi e dei laboratori di ricerca di AKRO-PLASTIC GmbH e collabora a stretto contatto con AF-COLOR (www.af-color.com), altra divisione di AKRO-PLASTIC operante nell'ambito dello sviluppo e della commercializzazione di masterbatch coloranti e additivi di origine biopolimerica. AKRO-PLASTIC GmbH e AF-COLOR hanno sede a Niederzissen, nella regione della Renania-Palatinato.

Grazie agli oltre 360 dipendenti e ai suoi stabilimenti anche in Cina e Brasile, AKRO-PLASTIC GmbH è un'azienda leader in Europa in materia di compound, in grado di produrre ogni anno fino a 150.000 tonnellate di granuli di plastica.

Sede Akro Plastic
Sede principale di AKRO-PLASTIC GmbH nel parco industriale di Brohltal Ost presso Niederzissen (Germania)

Sede di BIO-FED nel BioCampus Cologne a Colonia

Sede di BIO-FED nel BioCampus
Cologne a Colonia

 

 

Le nostre attività

AF-COLOR è un'azienda fornitrice di masterbatch di colori e additivi, sia per materie plastiche tradizionali che biopolimericheBioplastiche M-VERA®

La gamma di materie bioplastiche biodegradabili M·VERA® offre soluzioni su misura nei seguenti campi di applicazione:

  • Film per la realizzazione di borse per gli acquisti, sacchetti della spazzatura o teli da pacciamatura;
  • Stampaggio a iniezione per la produzione di imballaggi per alimenti o cosmetici, chiusure o giocattoli.

Prodotti in parte o interamente a partire da materie prime rinnovabili, i compound sono biodegradabili in diversi ambienti o ideali per l’impiego prolungato nel tempo a seconda delle diverse esigenze.

 

BIO-FED in Italia

Per contattare BIO-FED e avere maggiori informazioni sulla gamma di prodotti M·VERA®, è possibile
contattare:

Andrea Colombo
Key Account Manager Sud Europa
Andrea.Colombo@bio-fed.com
Mobile +39 331 3436342

Grazia Aruta
Account Manager
Grazia.Aruta@bio-fed.com
Telefono: +49 221 88 88 94 13

 

Gallery

Contatta BIO-FED Branch of AKRO-PLASTIC GmbH

* campi obbligatori
Inviando il Form autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'articolo 13 D.Lgs.196/2003 Info Privacy