13 marzo 2019 07:24
Due tecnopolimeri a base poliammide Ultramid di BASF sono stati impiegati per produrre alcuni componenti delle celle a combustibile (Fuel Cell) nell’ambito di una collaborazione che ha coinvolto anche il trasformatore tedesco Joma-Polytec e Mercedes-Benz Fuel Cell, società del gruppo Daimler.
In particolare, al termine dell’analisi dei requisiti tecnici dell’applicazione, per stampare le piastre di supporto (end plate) di anodo e catodo sono stati selezionati due gradi entrambi rinforzati con fibra di vetro: Ultramid A3WG10 CR e A3EG7 EQ, quest’ultimo utilizzato da tempo nell’industria elettronica in virtù della sua purezza.
Via F. de Sanctis, 74 - 20141 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Viale Kennedy , 986 - 21050 Marnate (VA)
Tel: 0331 389077 - Fax: 0331 389078
Web: www.vanettimaster.com/ - Email: vanetti@vanettimaster.com
BioCampus Cologne - Nattermannallee, 1 - 50829 (K)
Tel: +49 221.8888.9400 - Fax: +49 221.8888.9499
Web: bio-fed.com/it/ - Email: info@bio-fed.com
Via Rovereto, 11 - 20871 Vimercate (MB)
Tel: +39 039 625661 - Fax: +39 039 6851449
Web: www.engelglobal.com/it/it/home - Email: sales.it@engel.at
Con Easytherm Flow, Piovan propone un'efficace soluzione per abbreviare i tempi di ciclo e tagliare il consumo energetico nello stampaggio a iniezione.
Comuni e gestori della differenziata hanno sfruttato il bando comunicazione del consorzio Biorepack per sviluppare progetti di comunicazione rivolti a opinione pubblica, scuole, operatori commerciali.
AutoInsight di RadiciGroup permette di consultare in modo intuitivo, anche da smartphone, i tecnopolimeri e le fibre sintetiche impiegate nel settore automotive.