Shin-Etsu investirà 1,4 miliardi di dollari nel sito di Plaquemine per produrre etilene da etano destinato alla filiera del PVC.
27 aprile 2015 05:35
Shin-Etsu, attraverso la consociata statunitense Shintech, investirà 1,4 miliardi di dollari nel sito di Plaquemine, in Louisiana, nella costruzione di un nuovo cracker per etilene da etano.
Per il gruppo giapponese, uno dei principali produttori mondiali di cloruro di polivinile, si tratta del primo investimento nell'etilene in Nord America, mentre impianti per PVC sono già in funzione in Texas e Lousiana; in quest'ultimo sito, è in corso un progetto di espansione delle capacità produttive di CVM, PVC ed elettrolisi.
Il nuovo cracker, che avrà una capacità nominale di 500.000 tonnellate annue, entrerà in funzione alla metà del 2018 aumentando l'integrazione a monte nella filiera del PVC, essendo l'etilene uno dei principali feedstock di questo polimero.
La costruzione è stata affidata a Toyo Engineering, con tecnologia di processo Lummus Technology. Shintech finanzierà il progetto con risorse proprie.
Via F. de Sanctis, 74 - 20141 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Via delle Robinie, 10 - 28040 Mezzomerico (NO)
Tel: +39 032194128 - Fax: +39 0321 961014
Web: www.binovapm.it - Email: info@binovapm.it
BioCampus Cologne - Nattermannallee, 1 - 50829 (K)
Tel: +49 221.8888.9400 - Fax: +49 221.8888.9499
Web: bio-fed.com/it/ - Email: info@bio-fed.com
Via Rovereto, 11 - 20871 Vimercate (MB)
Tel: +39 039 625661 - Fax: +39 039 6851449
Web: www.engelglobal.com/it/it/home - Email: sales.it@engel.at
All'Assemblea annuale, Consorzio C.A.R.P.I. ringrazierà la filiera del riciclo di rifiuti plastici per il coraggio di fare impresa in Italia a dispetto di un contesto a dir poco sfavorevole.
Bruker propone uno strumento basato su FT-IR ATR per analizzare i laminati e caratterizzare le superfici di film polimeri anche complessi.
Comuni e gestori della differenziata hanno sfruttato il bando comunicazione del consorzio Biorepack per sviluppare progetti di comunicazione rivolti a opinione pubblica, scuole, operatori commerciali.