Fino al 16 novembre la quota d’iscrizione alla conferenza europea sulle bioplastiche è ridotta di 100 euro.
14 novembre 2014 06:45
Ultimi posti e, fino al 16 novembre, possibilità di iscriversi risparmiando 100 euro sulla tariffa piena (1.195 invece di 1.295 euro) per partecipare alla nona edizione della European Bioplastics Conference, principale manifestazione europea dedicata al mondo delle bioplastiche, in programma a Bruxelles il 2 e 3 dicembre 2014.
Il ricco programma convegnistico (scaricabile qui) prevede quest’anno la partecipazione di una quarantina di relatori che faranno il punto su trend di mercato, materie prime alternative, ultimi sviluppi applicativi e opzioni di fine vita per le bioplastiche, biobased e non.
Tra i temi all’ordine del giorno anche la futura legislazione europea sui sacchetti di plastica l’armonzzazione a livello internazionale delle etichette e una metodologia comune per stabilire il contenuto biobased dei diversi materiali.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via Rovereto, 11 - 20871 Vimercate (MB)
Tel: +39 039 625661 - Fax: +39 039 6851449
Web: www.engelglobal.com/it/it/home - Email: sales.it@engel.at
BioCampus Cologne - Nattermannallee, 1 - 50829 (K)
Tel: +49 221.8888.9400 - Fax: +49 221.8888.9499
Web: bio-fed.com/it/ - Email: info@bio-fed.com
Via della Merlata, 28 - 20014 Nerviano (MI)
Tel: +39 0331 587171 - Fax: +39 0331 584212
Web: www.frilvam.com/ - Email: frilvam@frilvam.com
Via delle Robinie, 10 - 28040 Mezzomerico (NO)
Tel: +39 032194128 - Fax: +39 0321 961014
Web: www.binovapm.it - Email: info@binovapm.it
All'Assemblea annuale, Consorzio C.A.R.P.I. ringrazierà la filiera del riciclo di rifiuti plastici per il coraggio di fare impresa in Italia a dispetto di un contesto a dir poco sfavorevole.
Bruker propone uno strumento basato su FT-IR ATR per analizzare i laminati e caratterizzare le superfici di film polimeri anche complessi.
Comuni e gestori della differenziata hanno sfruttato il bando comunicazione del consorzio Biorepack per sviluppare progetti di comunicazione rivolti a opinione pubblica, scuole, operatori commerciali.