Sacchetti e guanti in Mater-Bi nel reparto ortofrutta del nuovo punto vendita Eataly di Milano.
19 marzo 2014 06:49
Eataly segue l’esempio di Unicoop Firenze e introduce sacchetti e guanti in bioplastica compostabile Mater-Bi nel reparto ortofrutta del nuovo punto vendita inaugurato ieri a Milano.
Il progetto, realizzato in collaborazione con Novamont, prevede la progressiva sostituzione di sacchi e guanti in tutti i punti vendita in Italia e all’estero dove è presente un servizio di raccolta differenziata della frazione organica.
Eataly era stato il primo operatore dell’agroalimentare e della ristorazione italiana di alta qualità a introdurre shopper e stoviglie monouso (bicchieri e posate) biodegradabili e compostabili in Mater-Bi.
“Con la sostituzione dei sacchetti per la frutta verdura in polietilene con quelli in Mater-Bi si darà un importante contributo alla raccolta differenziata della città di Milano - nota Alessandro Ferlito, Responsabile Commerciale di Novamont. - Dall’avvio del sistema porta a porta la percentuale di rifiuti urbani raccolti separatamente è cresciuta a Milano di 7 punti percentuali e, allo stesso tempo, i rifiuti indifferenziati sono calati del 13%”.
“In futuro - aggiunge Ferlito -, per la produzione di sacchi e sacchetti utilizzati da Eataly sarà utilizzato il Mater-Bii di terza e quarta generazione, a più alto contenuto di rinnovabile”.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via Rovereto, 11 - 20871 Vimercate (MB)
Tel: +39 039 625661 - Fax: +39 039 6851449
Web: www.engelglobal.com/it/it/home - Email: sales.it@engel.at
Loc. Pian D'Assino, snc - 06019 Umbertide (PG)
Tel: +39 0759417862
Web: www.lucy-plast.it - Email: info@lucy-plast.it
Via F. de Sanctis, 74 - 20141 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Viale Buonarroti, 10 - 28100 Novara (NO)
Tel: 0321 398648 - Fax: 0321 398650
Web: www.leanplastic.it - Email: info@grecuconsulting.com
Comuni e gestori della differenziata hanno sfruttato il bando comunicazione del consorzio Biorepack per sviluppare progetti di comunicazione rivolti a opinione pubblica, scuole, operatori commerciali.
AutoInsight di RadiciGroup permette di consultare in modo intuitivo, anche da smartphone, i tecnopolimeri e le fibre sintetiche impiegate nel settore automotive.