Sette nuovi agenti commerciali per le bioplastiche da film, per cogliere i benefici del bando agli shopper.
10 aprile 2013 06:10
Il produttore californiano di bioplastiche Cereplast ha deciso di potenziare la rete commerciale che serve il nostro paese e i mercati vicini con la nomina di sette nuovi agenti coordinati dalla filiale Cereplast Italia.
Gli agenti seguiranno, in particolare, il settore delle resine biodegradabili e compostabili per l'estrusione di film soffiato in bolla destinato alla produzione di sacchi e shopper, commercializzate con il marchio Cereplast Compostables.
La società prevede infatti che con la piena entrata in vigore del bando alla commercializzazione di sacchetti non biodegradabili e compostabili (le sanzioni potrebbero diventare operative in agosto, una volta ottenuto il via libera da Bruxelles) le vendite delle proprie bioplastiche in Italia potrebbero toccare i 50 milioni di dollari, su un mercato potenziale stimato dalla società in quasi 500 milioni.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via delle Robinie, 10 - 28040 Mezzomerico (NO)
Tel: +39 032194128 - Fax: +39 0321 961014
Web: www.binovapm.it - Email: info@binovapm.it
BioCampus Cologne - Nattermannallee, 1 - 50829 (K)
Tel: +49 221.8888.9400 - Fax: +49 221.8888.9499
Web: bio-fed.com/it/ - Email: info@bio-fed.com
Loc. Pian D'Assino, snc - 06019 Umbertide (PG)
Tel: +39 0759417862
Web: www.lucy-plast.it - Email: info@lucy-plast.it
Via della Merlata, 28 - 20014 Nerviano (MI)
Tel: +39 0331 587171 - Fax: +39 0331 584212
Web: www.frilvam.com/ - Email: frilvam@frilvam.com
All'Assemblea annuale, Consorzio C.A.R.P.I. ringrazierà la filiera del riciclo di rifiuti plastici per il coraggio di fare impresa in Italia a dispetto di un contesto a dir poco sfavorevole.
AutoInsight di RadiciGroup permette di consultare in modo intuitivo, anche da smartphone, i tecnopolimeri e le fibre sintetiche impiegate nel settore automotive.
Comuni e gestori della differenziata hanno sfruttato il bando comunicazione del consorzio Biorepack per sviluppare progetti di comunicazione rivolti a opinione pubblica, scuole, operatori commerciali.