Schede azienda
Contenuto sponsorizzato

CRX COMB, soluzione all-in-one per il trattamento del granulo plastico

Da Moretto un sistema integrato per il trasporto e la deumidificazione, ideale in svariate applicazioni, medicale compreso.

2 aprile 2024 17:33

Moretto gamma mini dryer X COMBIn uno scenario industriale complesso e mutevole, i trasformatori di materie plastiche sono alla ricerca di soluzioni non solamente dall'alto valore tecnologico, ma anche capaci di coniugare le specifiche esigenze produttive con un elevato standard qualitativo.
Sfruttando il know-how accumulato nello sviluppo di Mobilux, il costruttore veneto Moretto ha introdotto nella sua linea dedicata alla deumidificazione CRX COMB, un sistema che integra il trasporto e la deumidificazione dei granuli, risultando ideale per applicazioni in molteplici settori, incluso quello medicale.

Motto CRX CombCRX COMB è provvisto del dryer X COMB, configurabile in base alle esigenze produttive del reparto, ed è dotato di unità aspirante, filtro e valvola di aspirazione coibentata, oltre che della valvola DUO. Con quest'ultima, l’operatore può gestire il carico di materiale all’interno della tramoggia e, allo stesso tempo, l’alimentazione della macchina trasformatrice. Il carrello compatto sul quale è montato il dryer può essere facilmente spostato ove necessario grazie alle ruote pivotanti, offrendo una flessibilità senza pari nella gestione dello spazio produttivo.

MINI DRYER X COMB. Ideato e sviluppato da Moretto, questo dispositivo è completamente elettrico - non richiede acqua o aria per il suo funzionamento - con prestazioni superiori rispetto ai deumidificatori convenzionali, assicurando elevata qualità nel trattamento di polimeri tecnici grazie all'adozione di setacci molecolari interamente in zeolite. Il tutto garantendo un Dew Point con rendimenti fino a -61°C, indipendentemente dalle condizioni ambientali esterne.
X COMB utilizza il turbocompressore di processo ad elevata efficienza Hyper Flow, sviluppato e prodotto in esclusiva da Moretto. Ciò permette di abbattere i costi energetici, favorendo una maggiore sostenibilità del processo e, di conseguenza, aumentando la competitività. La funzione di regolazione automatica del flusso d’aria offre un trattamento uniforme del granulo plastico, garantendo una deumidificazione ottimale prima del processo di trasformazione.
Disponibile in 8 modelli, il dryer è stato già adottato da numerose aziende per le eccellenti performance offerte: le sue peculiarità tecniche lo rendono a tutti gli effetti una macchina costruita per lavorare nel tempo.

moretto Tramoggia otxTRAMOGGIA OTX. In combinazione con il mini dryer viene fornita la tramoggia OTX (Original Thermal eXchanger), la cui innovativa geometria interna assicura un trattamento costante ed estremamente efficiente dei polimeri tecnici in un tempo più contenuto. É stata studiata da Moretto con l'obiettivo di fornire ai trasformatori una deumidificazione estremamente efficiente per i polimeri igroscopici, progettata con l’utilizzo di strumenti software avanzati che consentono di simulare e prevedere i processi termodinamici già dalle prime fasi di progettazione.
Con questa tramoggia, il tempo di essiccazione si riduce del 40% e, a parità di produzione, il volume diminuisce del 40%. Inoltre, grazie all’esclusiva geometria interna e alla massima attenzione ai dettagli, l’efficienza energetica è migliorata del 66%, riducendo in maniera significativa i costi di un processo energivoro come la deumidificazione.
Risultati che rappresentano un enorme vantaggio competitivo rispetto alle tramogge convenzionali!
La struttura esterna è realizzata con materiale antiurto, mentre il coperchio è realizzato con meccanismi che agevolano le attività di ispezione e ottimizzano l'utilizzo e la manutenzione, garantendo la massima sicurezza ed ergonomia.

L'introduzione del nuovo CRX COMB rappresenta la volontà e la determinazione di Moretto nel fornire ai trasformatori non solo macchinari ausiliari per le materie plastiche, ma veri e propri sistemi integrati che consentano di ottenere prestazioni di alto livello in un'unica soluzione.

Con il contributo di:
Moretto
www.moretto.com
Via Padovane, 5 - 35010 Massanzago (PD)
Tel. +39 049 9396711
info@moretto.com

© Polimerica -  Riproduzione riservata

Numero di letture: 2152