Schede azienda
In questa sezione: Riciclo Bioplastiche Legislazione
Contenuto sponsorizzato

Poliblend, la famiglia si allarga

Ascend Performance Materials ha completato all’inizio di settembre l’acquisizione delle italiane Poliblend ed Esseti Plast creando il secondo polo produttivo in Europa.

12 ottobre 2020 10:53

PoliblendNell’ambito della strategia di crescita globale, Ascend Performance Materials ha completato nei primi giorni di settembre l’acquisizione delle aziende italiane Poliblend ed Esseti Plast, ampliando così il portfolio nei tecnopolimeri, resine riciclate e masterbatches.

ascend poliblend“Poliblend ed Esseti Plast rappresentano l’ideale complemento della nostra attuale attività - ha spiegato John Saunders, Vicepresidente per l’Europa del gruppo texano -. La nostra esperienza come produttore su larga scala pienamente integrato di poliammide 66 unita al portfolio di Poliblend di PA66, PA6 e POM riciclato e vergine e le operazioni di masterbatch di Esseti Plast offriranno ai clienti una più ampia scelta di materiali di qualità, ad alte prestazioni su scala globale”.

poliblendAttraverso questa operazione, che include anche Poliblend Deutschland, società di distribuzione con sede in Germania, il gruppo statunitense ha dato vita al secondo polo produttivo in Europa.“L’acquisizione di Poliblend ed Esseti Plast, insieme alla nostra nuova struttura per la produzione di compound in Cina, ci consentirà di servire i nostri clienti in loco su scala globale - commenta Phil McDivitt, Presidente e CEO di Ascend -. Grazie a capacità produttive, sviluppo prodotti e testing in Nord America, Asia ed Europa otteniamo un beneficio di scala per rispondere ai nostri clienti. Inoltre, un prodotto sviluppato per un cliente in Europa potrà essere rapidamente replicato e prodotto in tutto il mondo per soddisfare i requisiti in evoluzione delle catene di fornitura”.

Annunciata a febbraio 2020, l’acquisizione era stata sospesa quando i casi di Covid-19 hanno avuto un picco in Italia e, in seguito, negli Stati Uniti. “Sono estremamente grato alla leadership di Poliblend e al nostro team in Europa per aver mantenuto la rotta in circostanze senza precedenti e avere assicurato la conclusione di questa trattativa - conclude McDivitt -. La sicurezza e la salute delle persone sono la nostra massima priorità”.

Con il contributo di:
Poliblend by Ascend
Via Piccinelli, 12 - 22076 Mozzate (CO) Italy
Tel.: +39 0331 / 838.911
Fax: +39 0331 / 833.295
E mail: info@poliblend.it
www.poliblend.it

© Polimerica -  Riproduzione riservata

Numero di letture: 4312