2 aprile 2024 08:38
Michael Gilbert (nella foto) è il nuovo Presidente e CEO di Plaskolite, produttore statunitense di termoplastici tecnici, tra cui lastre in acrilico, policarbonato, ABS e PETG, profili per illuminotecnica e PMMA.
Il manager ricopriva la stessa funzione presso Aristech Surfaces, contribuendo all'operazione di cessione a Trinseo; in precedenza, era stato vicepresidente e General Manager della divisione Engineering Thermoplastics presso Sabic Petrochemicals, Inc, dopo aver ricoperto posizioni presso LyondellBasell, Ashland, General Electric e SK Capital.
Ha anche fatto parte dei board di Plastics Industry Association e della divisione Plastics in seno all'American Chemistry Council.
Fondata nel 1950 a Columbus (Ohio), Plaskolite opera nella lavorazione di termoplastici tecnici, tra cui lastre in acrilico, policarbonato, ABS e PETG, profili per illuminotecnica e PMMA. La società è controllata dalla finanziaria Pritzker Private Capital, insieme con la famiglia Dunn (eredi del fondatore Donald G. Dunn), il management e altri investitori minori.
© Polimerica - Riproduzione riservata
Via Rovereto, 11 - 20871 Vimercate (MB)
Tel: +39 039 625661 - Fax: +39 039 6851449
Web: www.engelglobal.com/it/it/home - Email: sales.it@engel.at
Via Gasdotto, 25 - 36078 Valdagno (VI)
Tel: +39 0445 402438
Web: www.gpdipiazzon.it - Email: info@gpdipiazzon.it
Loc. Pian D'Assino, snc - 06019 Umbertide (PG)
Tel: +39 0759417862
Web: www.lucy-plast.it - Email: info@lucy-plast.it
Via F. de Sanctis, 74 - 20141 Milano (MI)
Tel: +39 02.21118692
Web: www.plasticfinder.it/ - Email: info@plasticfinder.it
Bruker propone uno strumento basato su FT-IR ATR per analizzare i laminati e caratterizzare le superfici di film polimeri anche complessi.
All'Assemblea annuale, Consorzio C.A.R.P.I. ringrazierà la filiera del riciclo di rifiuti plastici per il coraggio di fare impresa in Italia a dispetto di un contesto a dir poco sfavorevole.
Comuni e gestori della differenziata hanno sfruttato il bando comunicazione del consorzio Biorepack per sviluppare progetti di comunicazione rivolti a opinione pubblica, scuole, operatori commerciali.