20 maggio 2025 - La società torinese ha siglato un accordo per creare una joint venture nella gomma-plastica con l'azienda pubblica Siplast.
4 agosto 2021 - Investiti nella filiale polacca del gruppo 3,5 milioni di euro a fronte di una partecipazione di minoranza. Serviranno per l'espansione dello stabilimento.
27 marzo 2020 - Sigit sottopone a Invitalia progetto per produrre 1,5 milioni di mascherine in tempi brevi e rispondere così all’emergenza Covid-19.
12 aprile 2019 - Il gruppo torinese ha stipulato un contratto di fornitura con la casa automobilistica Seat per il nuovo modello León.
6 marzo 2019 - In aprile partirà una commessa per componenti stampati ad iniezione destinati ad alcuni modelli della casa automobilistica tedesca.
8 maggio 2018 - Al Plast sarà lanciata la nuova serie NOVA, che entro il 2020 sostituirà l’intera gamma di presse ad iniezione. Ne parliamo con Tiziano Caprara, direttore commerciale della società milanese.
30 marzo 2018 - Sigit ha lanciato un concorso riservato a giovani architetti per riqualificare un vecchio edificio industriale e trasformarlo nel nuovo Innovation Square Center.
20 marzo 2018 - Sigit e Negri Bossi lanciano il 22 marzo a Monza la nuova piattaforma Open Plast per l’Industria 4.0 dedicata al settore gomma-plastica.
25 settembre 2017 - Ventiquattro macchine del costruttore milanese saranno installate negli stabilimenti della ex Sigit tra quest’anno e il 2018, tutte in configurazione Industria 4.0.
30 agosto 2017 - Nello stabilimento di Atessa è in funzione una pressa da 850 tonnellate con il nuovo sistema di chiusura X Concept presentato in anteprima al K2016.
8 giugno 2026 - Anche tra alcune associazioni di categoria italiane sono emerse posizioni differenti sulle modalità e sui tempi di applicazione del nuovo regolamento sugli imballaggi.
8 giugno 2026 - Eccessive le giacenze di rifiuti plastici presso i centri di raccolta: si rischia la paralisi del sistema.
8 giugno 2026 - A settembre si terrà una open-house per presentare ai clienti della regione EMEA il nuovo stabilimento di Ruma, il primo in Europa per il costruttore cinese.
8 giugno 2026 - Lo stabilimento di Lentate sul Seveso ospiterà, durante Plast 2026, quattro macchine per estrusione-soffiaggio. Debutto in fiera per la nuova piattaforma basata su AI.
8 giugno 2026 - Osvaldo Bosetti di Goglio Group chiamato a guidare il network di riferimento tecnico per la filiera del packaging in Italia.
8 giugno 2026 - La società spagnola sarà presente alla manifestazione milanese insieme alle altre società del polo dei masterbatch costituito da Investindustrial.
8 giugno 2026 - Scomparso all’età di 91 anni Luigi Piovan, uno dei protagonisti della crescita internazionale del gruppo veneto
8 giugno 2026 - L’operazione, annunciata in aprile, riguarda anche i due stabilimenti italiani di Olsa. Le attività saranno rilevate da Mutares.
5 giugno 2026 - È Maurizio Bertocco, amministratore delegato di ILPRA Group. Sarà eletto il 2 luglio 2026 nel corso dell'Assemblea annuale dell'associazione.
5 giugno 2026 - A giugno, Trinseo allinea verso l'alto i prezzi delle sue resine Styron distribuite sul mercato europeo.
22 dicembre 2025 - L'anno si avvia alla fine e la situazione per quanto riguarda il riciclo degli imballaggi in plastica è segnata da una profonda crisi che appare sempre più diff...
16 luglio 2025 - Lanciata dai consorzi Corepla e Coripet e con il patrocinio del MASE e del CONAI lo scorso 6 giugno la nuova Campagna SUP (Single-Use Plastics) dal titolo “Da b...
3 gennaio 2025 - Come l'allarmismo sulla pericolosità di un materiale possa nascere da un banale calcolo aritmetico e generare danni irreparabili.
29 dicembre 2024 - Sono diversi i segnali che arrivano dall'Europa e dal contesto nazionale che rendono urgente una riflessione seria sulle potenzialità di un sistema di deposito ...
9 dicembre 2024 - Terminati gli effetti del doping da incentivi, l'Italia ha solo da perdere da un indebolimento economico e politico dell'asse franco-tedesco.
Il 10 giugno a Milano, rappresentanti dell'industria e delle istituzioni si confronteranno sullo stato di salute e sulle prossime sfide del settore plasturgico italiano.
È il tema del seminario organizzato da Assogomma nell'ambito di Rubber, salone satellite di Plast 2026.
Quest'anno in Belgio l'evento annuale dedicato all'impegno sulla sostenibilità dell'industria europea del PVC.
Dagli Stati Generali della Plastica al Rapporto sul riciclo, fino ai seminari organizzati dagli espositori, il programma convegnistico della manifestazione milanese di giugno.
A Matec, insieme a Plast e Xylexpo, debutta quest’anno - con un approccio didattico - la mostra-convegno Composites Future, promossa da Assocompositi.